Calciomercato.com

  • Gianmarco De Feo: 'Lascio il Milan dopo sei anni'
Gianmarco De Feo: 'Lascio il Milan dopo sei anni'

Gianmarco De Feo: 'Lascio il Milan dopo sei anni'

Gianmarco De Feo, attaccante della Primavera del Milan, si accinge a lasciare dopo sei anni la maglia rossonera. Lo ha raccontato lo stesso giocatore in una lunga intervista esclusiva a SpazioMilan.it, il portale diretto da Christian Pradelli.

"È giusto che la società faccia le sue scelte – ha commentato De Feo -, credo di aver sfruttato sempre al meglio le occasioni che mi sono capitate. In sei stagioni ho vinto uno scudetto con gli Allievi di Stroppa e quest'anno siamo arrivati a un passo dal sogno. Mi sarei augurato di avere un po' più di continuità, ma credo comunque di aver fatto bene".

Tra i ricordi più belli c’è l’amichevole di marzo contro il Sion di Gattuso, con gol a San Siro: "Una giornata eccezionale, come fosse il mio compleanno. Dovrò ringraziare per tutta la vita Luca Antonini per quel cross che mi ha permesso di segnare. Il momento più bello è stato nello spogliatoio quando Robinho mi ha dato la sua maglia. E poi gli scherzi col mio conterraneo Nocerino, le parole di Marco Amelia... È un grande uomo".

Quindi alcune riflessioni su Bojan, suo compagno d’attacco in quella gara contro gli svizzeri: "Credo fosse, dopo Robinho, il giocatore con più qualità nella rosa dell'anno scorso. Ma ha bisogno di grande continuità: un giocatore di livello così alto ha bisogno di giocare sempre. Il mio ruolo? Sono un esterno destro d'attacco, ma posso giocare anche a sinistra o come trequartista. Essere mancini, nel calcio di oggi, non vuol dire giocare sulla sinistra, ma esattamente il contrario".

Infine, il futuro: “Ho due richieste importanti di cui non parlo per scaramanzia, ma posso dire che c'è una possibilità di andare in Serie B. Da Gattuso? Magari… Con Ganz ci siamo ripromessi che ci affronteremo in Serie B e ci scambieremo le maglie: è un ragazzo d'oro. Mi auguro di poterlo fare prima o poi anche con altri amici veri come Speranza e Pacifico. Ci vogliamo bene".

Altre Notizie