Calciomercato.com

  • De Biasi a CM: 'Ecco tre talenti albanesi in rampa di lancio'
De Biasi a CM: 'Ecco tre talenti albanesi in rampa di lancio'

De Biasi a CM: 'Ecco tre talenti albanesi in rampa di lancio'

  • Luca Cellini

"Se penso alla qualità tecnica del campionato albanese al momento del mio arrivo e  all'ancora attuale organizzazione di base nel Paese, confrontati al prestigio internazionale che abbiamo conquistato nonostante la mancata qualificazione al prossimo Mondiale in Brasile, il mio bilancio da ct è positivo. Certo, rimane il dispiacere per alcune occasioni buttate durante il girone, ma adesso quando si pensa all'Albania, non c'è più l'idea che sia un avversario facile da battere. Sono felice che tanti giocatori della Nazionale abbiano recuperato quel senso di appartenenza che dovrebbe esserci sempre. La Federazione mi ha aiutato, supportato e credo che investirà ancora molto. Mi piace che tanta gente abbia coniato lo slogan, durante il nostro periodo magico della prima fase 'io ci credo', vuol dire ridare speranza, che nello sport è la base di tutto". Così il c.t. dell'Albania, Gianni De Biasi, ai microfoni di Calciomercato.com.

"Ho seguito con interesse lo spareggio dell'Islanda perché non si tratta di una favola, ma di un progetto che come il nostro, forse con migliori possibilità economiche, che è cresciuto d ha avuto la possibilità di potersi qualificare per il Mondiale – ha aggiunto l'ex tecnico anche di Udinese e Torino –. Oggi ricevo molte segnalazioni su giocatori che potrebbero far parte della mia nazionale. Il gruppo è buono, ci sono talenti che stanno già facendo la differenza. Non è un caso che in Italia un settore giovanile forte come quello dell'Empoli, abbia deciso di investire su Hysaj. E non è casualità se in Italia Romeo Rahinas sia un classe 1996 in rampa di lancio nella Primavera della Roma, così come Entonio Elezaj nella Juventus".

"Il campionato italiano? Ritengo che Montella sia l'allenatore con più prospettiva in termini di carriera, non a caso Ancelotti lo ha citato come esempio di tecnico del futuro. Mi auguro che. a prescindere dalla decisione che prenderà Cesare Prandelli sul suo futuro in Nazionale azzurra, si continui a investire sull'idea calcistica nuova di fare sempre la partita e di investire sulle altre nazionali giovanili azzurre".

Altre Notizie