Calciomercato.com

  • Gila alla Juve 'Solite notizie senza fondamento'

    Gila alla Juve 'Solite notizie senza fondamento'

     

    Tuttosport ci…riprova! Secondo l’edizione odierna del quotidiano torinese, la Juventus sarebbe vicinissima ad acquistare Alberto Gilardino dalla Fiorentina. Solite voci che si rincorrono, qualcuno pensa ad un eventuale malumore dell’attaccante con la società ma – come vediamo tra poco – arriva subito la smentita.
     
    BOMBER – Il centravanti di Biella, classe 1982, ha iniziato la sua terza stagione con la maglia della Fiorentina: finora ha collezionato 6 presenze e 2 gol per un totale di 555’ giocati. Nella scorsa stagione ha segnato 15 gol in 36 presenze (3119’ disputati) in campionato, mentre in Champions è andato a segno 4 volte su 9 incontri totali (808’ giocati). È invece rimasto a secco in Coppa Italia: 3 presenze con 288’ lo score definitivo. Nel 2008/09 ha totalizzato 35 presenze in campionato (19 gol), 8 presenze in Champions (5 gol), 2 presenze in Coppa UEFA (1 gol) e una in Coppa Italia. Esploso calcisticamente a Parma con Prandelli in panchina, nel 2005-06 è stato acquistato dal Milan: dopo un primo anno positivo (17 gol in 34 gare di campionato), ha avuto delle difficoltà e il suo rendimento è calato (12 gol in 30 presenze di campionato nella stagione 2006-07, 30 presenze e 7 reti in quella successiva). Da qui il trasferimento a Firenze e la rinascita per il bomber viola. Ricordiamo che Gilardino ha giocato anche nel Verona (6 gol in 43 incontri) e nel Piacenza (5 gol in 20 presenze): ha esordito in serie A il 6 gennaio 2000, mentre in Nazionale l’esordio risale al 4 settembre 2004. 
     
    LE PAROLE DI BONETTO –  Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore di Gilardino, Giuseppe Bonetto per un commento su questa notizia: “Scherzando posso dire che non abbiamo la possibilità di impedire pubblicazioni fini a se stesse, accetto comunque la situazione anche se non credo che ci sia molto da commentare. Non ci sono le condizioni per un passaggio di Gilardino alla Juve, almeno attualmente. In futuro poi sarà la Fiorentina a valutare ogni cosa, ma adesso non sono discorsi da fare e non posso dare nemmeno un termine temporale perché Alberto ha un contratto fino al 2013, le decisioni non le prendiamo noi, ma la società viola. Non credo al giornale in questione, si tratta delle solite notizie senza fondamento”.

    Altre Notizie