Calciomercato.com

  • Gilardino al Palermo libera Belotti per il Torino

    Gilardino al Palermo libera Belotti per il Torino

    Alberto Gilardino è pronto a ripartire da Palermo. Il presidente Zamparini ha ottenuto il gradimento dell'attaccante che sogna la Nazionale per l'Europeo e l'ok del Guangzhou Evergrande, club cinese proprietario del suo cartellino. 

    FORMULA - Come scrive la Gazzetta dello Sport, ieri sera c'è stato un incontro a cena tra Zamparini e gli agenti del giocatore per trovare un accordo sulle cifre del contratto biennale: Gila arriverebbe in Sicilia in prestito con diritto di riscatto. Non è escluso che possa fare le visite mediche a metà settimana. 

    BELOTTI - A quel punto il Palermo potrà liberare Belotti, promesso da tempo al Torino. In giornata ci sarà un summit tra Zamparini e Cairo per definire l'operazione per un cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Per l’attaccante è già pronto un contratto da 800 mila euro a stagione. 

    CAMPBELL - Anche in caso di arrivo di Gilardino, il numero uno rosanero non distoglierebbe le attenzioni da Joel Campbell. Il costaricano dell’Arsenal continua a essere nel mirino del Palermo anche per garantire a Iachini un’alternativa tattica di livello. Nel ventaglio delle ipotesi spunta anche Marcello Trotta, messosi in evidenza con un gol nella gara di Coppa Italia giocata contro i rosanero. L’attaccante dell’Avellino rientra nel profilo di giocatori giovani da lanciare che piace tanto a Zamparini. Al momento è più una soluzione da ultime ore di mercato. A proposito di giovani, oggi è previsto un incontro con l’agente di Goldaniga per il prolungamento del contratto fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio. 

    Altre Notizie