Calciomercato.com

  • 'Gilardino alla Juve, Trezeguet a Firenze'
'Gilardino alla Juve, Trezeguet a Firenze'

'Gilardino alla Juve, Trezeguet a Firenze'

C’è un nome nuovo nella lista degli attaccanti che potrebbero venire a Firenze: si tratta di David Trezeguet, ex centravanti bianconero, da quest’anno all’Hercules, in Spagna.
 
LA SCHEDA – David Trezeguet è nato a Roeun (Francia) il 15 ottobre 1977 e veste la maglia dell’Hercules da questa stagione, realizzando il primo gol nel match su Valencia (su rigore). In precedenza è stata una delle bandiere della Juventus più importanti, in dieci anni di vita bianconera ha vinto molto ed ha aiutato la Juve nel momento più difficile, nell’anno di serie B dovuto allo scandalo Calciopoli. Nella carriera del francese c’è spazio anche per Monaco e Plantense, società con cui ha esordito. È uno degli attaccanti più forti degli ultimi decenni, con la maglia della Nazionale francese ha vinto un Mondiale (nel 1998), un Europeo (nel 2000, nel celebre golden gol contro l’Italia) ed è arrivato secondo nel Mondiale di Germania (2006), sbagliando proprio il rigore decisivo che ha dato la vittoria all’Italia. Ha lasciato la Nazionale il 9 luglio 2008, in polemica con l’allora Commissario Tecnico Raymond Domenech. 
 
LE PAROLE DI CALIENDO   Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Antonio Caliendo che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non voglio smentire le voci di mercato, non lo devo fare perché non sarebbe giusto e perché il mercato è aperto a tutti, quindi smentire sarebbe assurdo a mio parere. Ho letto di Gilardino alla Juventus, i tifosi viola ci credono? Questo è il mercato, in teoria come Gila potrebbe andare alla Juve, anche Trezeguet potrebbe andare alla Fiorentina. Io mi baso su dati reali e sul suo rapporto con l’Hercules, che finora è molto positivo, non ci sono problemi e i numeri danno ragione a David: lui ora è concentrato sulla salvezza e deve stare tranquillo, per il futuro e un eventuale ritorno in Italia ci sarà tempo”.

Altre Notizie