Calciomercato.com

  • Gilardino in  partenza:| Fiorentina, ecco Funes Mori

    Gilardino in partenza:| Fiorentina, ecco Funes Mori

    Domani è il giorno di Andrea Della Valle che per il momento è all’estero e non fa filtrare notizie (anche se il suo rien­tro alla presidenza pare per il momento sur­gelato). A lavorare, adesso, è il responsabi­le dell’area tecnica Pantaleo Corvino: sta va­gliando in particolare la si­tuazione dei quattro big vio­la, da Riccardo Montolivo a Juan Manuel Vargas, da Al­berto Gilardino ad Adrian Mutu. Se per il romeno tor­nano ad agitarsi le voci a ca­vallo fra Turchia e Romania, se per Vargas è sempre la Premier League la candidata più seria, se per Montolivo la battaglia pare allargata a Juve, Inter e Bayern (ma ci sa­rebbe pure il Milan), ecco che invece su Gi­lardino la situazione rimane estremamente confusa.



    IL BOMBER - Una cosa è certa: Gilardino non è un caso semplice. A Firenze e nella Fioren­tina sono tanti quelli che lo danno sicuro partente. «Ha chiuso, così come aveva chiu­so con il Milan quando la Fiorentina spinta anche da Prandelli si fece viva...» dicono i sussurri. E’ davvero così? Alberto ha biso­gno di nuovi stimoli al di là di quanto sta dicendo ( «Io a Fi­renze sto bene e voglio onora­re il contratto che mi lega ai viola ancora per altri due an­ni... » ), oppure siamo davanti ad una tempesta in un bic­chier d’acqua? L’impressione è che sia proprio Gilardino il primo candidato a lasciare Firenze. Perché per Mutu ogni trattativa non può prescindere dal suo contratto e dal suo desiderio di avere un approdo certo e importante. Perché per Montolivo deve an­cora scendere in campo Andrea Della Valle con un colloquio chiarificatore e perché per Vargas la Fiorentina vuole un sacco di euro, per il momento troppi. Ma se davvero Al­berto è il primo candidato ad andarsene, chi è la favorita a prendere il suo cartellino? An­che in questo caso non siamo davanti ad una trattativa tanto facile.

    NON E’ FACILE - I n queste ore sta tornando a lievitare il nome di Funes Mori, un argentino di appena venti anni sul quale si è scatenato l’interesse di mezzo mondo. Eppure Funes Mori non si è ancora mosso. Si era fatto avanti il Benfica, si era interes­sata la Lazio, si sussurrava pure del Napoli. Niente. In più, Firenze con gli argentini ha un legame totale, fantastico, formidabile. Da sempre ha avuto campioni autentici, prota­gonisti assoluti in viola e pure nell’Albicele­ste. Il ricordo di Batistuta è rovente. Troppo giovane, troppo inesperto? Forse. Ma Corvi­no da tempo ci sta pensando.c


    Altre Notizie