Calciomercato.com

  • Giovani Promesse: Dell'Agnello show, Inter cosa ti sei persa! Udinese, Marsura è il futuro

    Giovani Promesse: Dell'Agnello show, Inter cosa ti sei persa! Udinese, Marsura è il futuro

    • Davide Russo de Cerame

    Arrivati alla decima giornata del campionato di Lega Pro Prima divisionenel girone A la lotta per i playoff coinvolge quasi tutte le squadre, fatta eccezione per Carrarese, Pro Patria e Pavia, ultime in classifica e quindi leggermente staccate. Tra chi spera ancora di poter dire la sua per gli spareggi promozione ci sono due squadre, dal rendimento altalenante ma ancora in piena bagarre. Parliamo di Sudtirol e Feralpi Salò: sabato scorso si sono affrontate a Bolzano in un match divertente ed emozionante che ha visto trionfare gli altoatesini per 3-2.

    Tra le fila del Sudtirol protagonisti assoluti sono stati due giovani, autori di 2 dei 3 gol decisivi per la vittoria finale. Il primo su cui puntiamo la nostra lente d'ingrandimento è già noto a molti per il suo passato nell'Inter Primavera(con la vittoria del Torneo di Viareggio): si tratta di Simone Dell'Agnello, attaccante classe '92. Buon prospetto da tempo, su cui i nerazzurri puntavano molto, ha trascorso le ultime due stagioni nel Livorno dove, a causa di una serie di infortuni, non è mai riuscito ad avere un rendimento costante. Ora al Sudtirol ha l'occasione per riscattarsi e per far ricredere l'Inter, che non ha creduto in lui fino in fondo (quest'estate è avvenuto il passaggio definitivo al Livorno per appena 300mila €). In coppia con Dell'Agnello gioca Francesco Vassallo: già nell'orbita della Nazionale Under 20, arriva dalla Primavera del Palermo dove non si è mai distinto per essere un vero goleador. 7 le reti in 43 partite con i rosanero, contratto in scadenza nel 2015 e prestito annuale al Sudtirol, dove è titolare inamovibile dello scacchiere di mister RastelliNato a Palermo il 30 dicembre 1993, Francesco Vassallo è un centrocampista destro, di stazza media, con grande facilità di corsa e ottimi tempi di inserimento in fase offensiva, dove ha affinato una certa confidenza con il gol. Nella scorsa stagione il classe '93 si è distinto al Foligno in Seconda Divisione con più di 2000 minuti giocati e tre reti realizzate: sabato contro la Feralpi il gol del momentaneo 3-1 è a sua firma. 

    Tra i bresciani il nostro focus va su Davide Marsura e Luca VerattiIl primo, ancora 19enne, è di proprietà dell'Udinese: è una seconda punta che deve ancora compiere 20 anni ma che sta vivendo una stagione fantastica in verde-azzurro. 11 partite e già 6 gol per uno come lui che predilige assitere i propri compagni piuttosto che finalizzare. L'Udinese punta molto su Marsura, possibile quindi che a giugno questo prospetto rientri alla base per poi essere girato in prestito altrove, stavolta in Serie B o anche in qualche club di seconda fascia della massima serie. Luca Veratti, attaccante del Bologna, ha fatto cose meravigliose nella Primavera rossoblù: ben 32 reti in 59 partite (più di un gol ogni 180') gli è valsa la possibilità di esordire in prima squadra. Quest'anno tra i bresciani Veratti deve ritagliarsi ancora il giusto spazio: troppo pochi 147 minuti per mostrare tutte le sue qualità. Ma il campionato è ancora lungo e siamo certi che a fine stagione torneremo a parlare di questa punta centrale, non ancora 21enne.

    Altre Notizie