Calciomercato.com

  • Giovani Promesse, alla scoperta di Armeno: talento dell'Ischia, già seguito in Serie A

    Giovani Promesse, alla scoperta di Armeno: talento dell'Ischia, già seguito in Serie A

    • Davide Russo de Cerame
    In Lega Pro, nel girone B di Seconda Divisione, l'Ischia sta vivendo un momento magico: dopo l'esonero di Campilongo, tecnico che aveva portato i campani tra i professionisti dopo ben 15 stagioni vissute tra Eccellenza e Dilettanti, è arrivato mister Porta e le cose hanno iniziato a girare.

    LARGO AI GIOVANI - Con l'arrivo del nuovo allenatore c'è stato un netto cambio di tendenza: Porta ha deciso di dare subito spazio ai giovani ed ecco che le vittorie hanno iniziato a succedersi una dopo l'altra (4 nelle ultime 5 gare). Uno dei ragazzi lanciato da Antonio Porta si chiama Gennaro Armeno (foto generazioneditalenti.eu). Il ragazzo nasce a Pozzuoli e calcisticamente cresce nella squadra della sua città, la Puteolana. Trequartista, classe '94, passa al Monte di Procida dove a notarlo è il ds Crisano che, nell'estate del 2012 decide di portarlo all'Ischia.

    STAGIONE DA PROTAGONISTA - Armeno entra subito negli schemi di mister Campilongo riuscendo, a soli 18 anni, a vivere un'annata importante: 25 presenze con 2 reti; non male per un ragazzo ancora giovanissimo. Le sue qualità sono indiscusse: velocità e ingegno che, uniti ad una notevole duttilità tattica (può fare anche l'esterno offensivo e la seconda punta) lo portano ad essere notato addirittura da squadre di Serie A. Su tutte è il Chievo a mettere gli occhi su Armeno: dopo la promozione ottenuta con l'Ischia, i veneti fanno un sondaggio per prelevarlo lasciandolo in prestito in Campania per un'altra stagione ma alla fine non se ne fa più nulla.

    ORA E' PRONTO - Poco male: Armeno resta all'Ischia avendo così la possibilità di migliorarsi, senza l'ansia del grande palcoscenico. Anche questa stagione, la prima tra i professionisti, lo vede ancora una volta protagonista:  sin qui già 2 reti in 17 partite. Quasi sempre presente con Campilongo, punto fermo con mister Porta: Armeno, domenica scorsa, ha deciso una gara spinosa, in casa contro l'ostico Foggia, che ha permesso all'Ischia di rilanciarsi in alta classifica. Il sogno della doppia promozione potrebbe diventare presto realtà: Armeno avrebbe così nuovamente l'occasione di misurarsi nella massima Serie, un desiderio che il ragazzo ha ancora tutto il tempo di vedersi esaudire.

     

    Altre Notizie