Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: finalmente Gomez, ricorda Berardi e piace alla Juve

    Giovani promesse Lega Pro: finalmente Gomez, ricorda Berardi e piace alla Juve

    • Davide Russo de Cerame
    Una vittoria sofferta, arrivata solo allo scadere, che tiene la Juve Stabia in piena zona playoff del Girone C di Lega Pro, tutta a firma di Guido Gomez: è stato lui a decidere il derby contro l'Aversa Normanna. La particolarità è che al ragazzo sono bastati appena 45', praticamente i primi in stagione (era entrato allo scadere nel pari contro il Foggia), per permettere ai campani di conquistare i tre punti.

    RICORDA BERARDI - Guido Gomez ha dovuto pazientare parecchio: fino alla decima giornata infatti il tecnico Pancaro lo ha sempre spedito in tribuna, concedendogli la panchina nelle due gare successive, fino al debutto contro il Foggia. Eppure il ragazzo ha tutte le caratteristiche per esplodere: chidere al Sassuolo, che ha visto in lui un altro Berardi. Dopo aver segnato tantissimi gol nella primavera degli emiliani (26 reti in due stagione e mezzo), Gomez è stato girato in prestito prima alla Pro Vercelli, poi da gennaio al Cuneo. Troppo poche le presenze (13 in totale, una rete) per confermare quanto di buono fatto vedere da non professionsita: ora però la grande occasione con la Juve Stabia e la gara di domenica scorsa può rappresentare la svolta decisiva.

    PIACE ALLA JUVE - Così come fatto con Berardi, la Juventus monitora il gioiellino del Sassuolo: classe '94, Guido Gomez (foto metropolisweb.it) è nato a Vico Equense, da genitori argentini (ha giocato nell'Italia Under 19 e 20), dotato di un'ottima fisicità (altro circa 185 cm) e di un ottimo senso del gol. Il Sassuolo sa di avere tra le mani un altro possibile futuro campione: visti i buoni rapporti che ci sono con la dirigenza della Juventus, se Gomez dovesse esplodere quest'anno con la maglia della Juve Stabia, non è da escludere un suo passaggio ai bianconeri nella prossima estate.
     

    Altre Notizie