Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro, l'agente di Verratti ci riprova con Verna: 'È già richiestissimo'

    Giovani promesse Lega Pro, l'agente di Verratti ci riprova con Verna: 'È già richiestissimo'

    • Davide Russo de Cerame
    A Grosseto la tranquillità non è di casa: con un presidente come Piero Camilli dormire sogni sereni è praticamente impossibile. Lo sta pagando sulla propria pelle il tecnico Massimo Silva, la cui posizione è costantemente in bilico. Domenica però un giovane centrocampista gli ha dato decisamente una mano.

    UNA VITTORIA SCACCIA CRISI - Il successo ottenuto in casa del Pisa, una delle favorite alla promozione del girone B di Lega Pro, dovrebbe aver allontanato lo spettro di un cambiamento alla guida del Grosseto, almeno per il momento. Gran parte del merito va attribuito a Luca Verna
    (foto pisanews.net), centrocampista centrale di appena 21 anni, che con la sua doppietta ha permesso ai toscani di ottenere la terza vittoria in campionato, lanciando la squadra in zona playoff.

    Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva Donato Di Campli, agente di Marco Verratti e anche dello stesso Verna.

    All'inizio della sua carriera Verna ha giocato nel Chievo: come mai non è stato confermato?
    "Il ragazzo ha giocato nella primavera dei veneti (stagione 2010/11 n.d.r.): purtroppo alcuni problemi fisici, uniti a una scelta tecnica da parte della società, hanno portato alla non riconferma di Luca al Chievo".

    Quali sono le caratteristiche di Verna?
    "E' un centrocampista di quantità e qualità: numerosi direttore sportivi mi hanno già contattato, senza ancora presentare un'offerta ufficiale, perché di giocatori giovani come lui in Lega Pro non se ne trovano (classe '93)".

    Come mai il Lanciano, proprietario del cartellino di Verna, non lo ha confermato?
    "Lo scorso anno il tecnico Baroni non gli ha dato spazio e a gennaio Verna è andato a Chieti, dove aveva già giocato nel 2012/13 (2 reti in 28 presenze, n.d.r.). Quest'anno il Lanciano ha scelto di mandarlo nuovamente in prestito, stavolta al Grosseto. Posso dire tranquillamente che la società abruzzese non ha mai creduto in Verna: il suo contratto scade il 30 giugno 2016 e stiamo già valutando cosa fare in futuro. Il ragazzo è testardo: aspettiamo di vedere come si comporterà il Lanciano, successivamente faremo le nostre valutazioni".
     

    Altre Notizie