Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: Spanò, il nuovo Cannavaro che piace in Serie A

    Giovani promesse Lega Pro: Spanò, il nuovo Cannavaro che piace in Serie A

    La Reggiana è a un passo dalla certezza di prendere parte ai playoff del girone B di Lega Pro: il ritorno in Serie B resta un sogno, ma se la squadra di mister Colombo sta sorprendendo tutti lo si deve anche ad Alessandro Spanò, difensore centrale che in molti già paragonano a Fabio Cannavaro.

    MIGLIORE DIFESA - Con una partita da recuperare, a cinque turni dalla fine del campionato, la Reggiana è al terzo posto in classifica soprattutto grazie al reparto arretrato, al momento il migliore del giorne B con appena 25 reti subite: Alessandro Spanò (foto gazzettadireggio.gelocal.it), arrivato in estate dalla Pro Patria, è stato protagonista nell'ultima gara contro il Prato, segnando il suo terzo gol stagionale che è valso il pareggio contro i toscani. Ad appena 21 anni, è gia diventato un punto fermo della difesa di Colombo: in 31 presenze ha messo in mostra grande sicurezza ed esprienza (pur essendo solo un classe '94), al punto da meritarsi ben altri palcoscenici.

    HA GIA' MERCATO - Sono già tanti i club di Serie A e B ad aver messo gli occhi su Spanò, cresciuto nella Pro Patria, passato dalla Pro Vercelli (20 partite, un gol), prima di tornare a Busto Arsizio, dove lo scorso anno ha giocato 24 volte (una rete). Il ragazzo all'occorrenza sa giocare anche sull'out di destra: Colombo ha sfruttato al meglio la sua duttilità, schierandolo sempre titolare (tranne la prima giornata, ha disputato tutti i minuti in stagione). Il futuro di Spanò, a prescindere da come finirà la stagione della Reggiana, sicuramente non continuerà a essere in Lega Pro.


    Davide Russo de Cerame

     

    Altre Notizie