Calciomercato.com

  • Giovani Promesse, Maistrello trascina il Bassano alla promozione e sogna un ritorno al Parma
Giovani Promesse, Maistrello trascina il Bassano alla promozione e sogna un ritorno al Parma

Giovani Promesse, Maistrello trascina il Bassano alla promozione e sogna un ritorno al Parma

Tommy Maistrello è la rivelazione del Bassano Virtus di questa stagione (foto ilgiornaledivicenza.it): la squadra veneta ha dominato il girone A della Lega Pro/Seconda Divisione, arrivando prima in classifica. Gran parte dei meriti vanno dati a questo giovane attaccante, autore di ben 11 reti.

PASSATO AL PARMA - Tommy nasce a Correggio, cittadina della provincia di Reggio Emilia, il 24 giugno del 1993 e la sua carriera ha inizio nei settori giovanili di Abano Terme, Padova e Albignasego prima della grande occasione: il Parma, che decide di acquistarlo in prestito dall'Abano Terme. La sua esperienza in gialloblù però è sfortunata: nonostante un rendimento non all'altezza gli osservatori del Bassano lo notano e investono su Maistrello, prelevandone il cartellino.

RODAGGIO AL PRIMO ANNO - Maistrello arriva al Bassano ma non viene utilizzato come spera: appena 9 presenze nelle quali il ragazzo riesce a segnare in una sola occasione (gol capolavoro in rovesciata contro il Castiglione). Al suo secondo anno con la maglia giallorossa Maistrello però viene preso in seria considerazione dal tecnico Petrone (arrivato al posto di Rastelli) che lo lancia in pianta stabile tra i titolari: Maistrello prende in mano la squadra trascinandola verso una promozione strameritata in Lega Pro unica.

FUTURO ASSICURATO - Un talento cristallino come Maistrello ha un futuro scritto in Serie A: il massimo palcoscenico però dovrà guadagnarselo accumulando ancora esperienza nelle categorie minori. L'attaccante ha dichiarato di voler restare a Bassano, nella speranza di riuscire a conquistare un'altra promozione; resta però il sogno di tornare lì dove il ragazzo non è riuscito a dare il meglio di sè: il Parma, squadra che da tempo punta fortemente sui giovani e dove Maistrello potrebbe riuscire a spiccare definitivamente il volo.

 

Altre Notizie