Calciomercato.com

  • Giovani Promesse: Milan, ecco chi puo' essere il Balotelli del futuro

    Giovani Promesse: Milan, ecco chi puo' essere il Balotelli del futuro

    • Davide Russo de Cerame

    Vera rivelazione del campionato di Lega Pro/Prima Divisione girone A è la squadra di Chiavari: la Virtus Entella (foto virtusentella) di mister Luca Prina, prima in classifica a due turni dalla fine del girone d'andata.
    La squadra ligure è un mix di giovani ed esperienza: questa settimana ci focalizziamo su un ragazzo della squadra allievi, dal futuro assicurato, e su un trequartista (LEGGI QUI L'INTERVISTA) che ha già conosciuto il grande calcio, seppur nei settori giovanili.

    Silvio Geraci è una punta centrale degli allievi della Virtus Entella: nonostante sia appena un classe '97 si è già messo in mostra al punto da entrare nell'orbita di numerosi club di Serie A (tra questi spicca il Milan).

    Silvio, come sei arrivato a giocare nella Virtus Entella?

    "E' stato l'anno scorso quando ero nel Canaletto, squadra di La Spezia. E' lì che i dirigenti della Virtus Entella mi hanno notato e portato a Chiavari. Sono nato a Capua, in Campania, e sono venuto qui al nord quando avevo solo 4 anni per motivi lavorativi dei miei genitori. Il primo contatto col pallone da calcio è avvenuto poco dopo".

    Fai parte della squadra allievi: speri di poter debuttare già quest'anno in prima squadra?
    "Spero davvero di poter avere una possibilità in Lega Pro anche se con mister Prina non ho ancora avuto alcun contatto: se dovesse accadere prima della fine della stagione ne sarei felicissimo".

    Si parla di un'interessamenteo nei tuoi confronti di Milan, Genoa, Juventus e Verona: se dovesse arrivare un'offerta concreta per andare a giocare subito in Serie A accetteresti o pensi sia meglio iniziare da una categoria inferiore?

    "Qui a Chiavari mi trovo bene, non so ancora cosa farei. Ora come ora, nonostante non ho ancora debuttato in prima squadra, credo che non mi lascerei scappare l'occasione di andare subito nella massima Serie".

    Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
    "Sono un giocatore veloce, mi piace andare incontro alla palla, sono una  prima punta: mi ispiro a Llorente, Dzeko e tra gli italiani Balotelli".

    Riesci a seguire gli studi?
    "Vivo a La Spezia, faccio avanti e indietro per allenarmi a Chiavari ma per ora la scuola non rappresenta un problema: basta impegnarsi un pò di più del normale".

    In quale squadra ti piacerebbe giocare un giorno?

    "Sono juventino tuttavia mi piacerebbe avere un futuro in una squadra come il Milan o la Roma".


    Altre Notizie