Calciomercato.com

  • Giovani Promesse: una scommessa della Juventus sta trascinando il Pisa in Serie B

    Giovani Promesse: una scommessa della Juventus sta trascinando il Pisa in Serie B

    • Davide Russo de Cerame
    Il campionato di Lega Pro è terminato ma ci sono ancora molti verdetti in ballo: domenica si è giocato il primo turno dei play-off di Prima Divisione, validi per decidere quali saranno le ultime due squadre promosse in Serie B. Tra le tante partite che si sono giocate si è messo in mostra il difensore del Pisa Edoardo Goldaniga.

    L'INTUIZIONE DEL PALERMO - Goldaniga è un ragazzo nato a Milano nel novembre del '93: alla sua prima stagione da professionista, con la maglia del Pisa, si è messo subito in luce disputando una grande annata. 31 presenze (contando anche i play-off) e due reti il bottino di questo giovane centrale in comproprietà tra Palermo e Juventus. La prima società a credere in Goldaniga è stata quella rosanero che decide di tesserarlo dalla Pergolettese. Da lì il prestito al Pisa dopo un'annata nella primavera del Palermo dove il giovane dimostra anche una discreta vena realizzativa (sei reti in 22 presenze).

    SCOMMESSA BIANCONERA - La Juventus negli ultimi giorni del mercato di gennaio decide di fare un investimento prelevando il 50% del suo cartellino dal Palermo: i siciliani in cambio acquistano la metà di Lanini, attaccante in forza al Prato e grande promessa della primavera bianconera.
    Ora Goldaniga vuole portare il suo Pisa in Serie B: è suo infatti il gol che ha deciso il primo turno dei play-off dove i toscani hanno superato in trasferta L'Aquila per 1-0. Il difensore, a soli 3' dalla fine, sfrutta al meglio un cross di Sabato insaccando alle spalle di Testa la rete che porta il Pisa alle semifinali per la promozione in serie cadetta. Chiusa l'annata con i nerazzurri Goldaniga sogna di avere una possibilità nella società che ha creduto in lui, la Juventus: c'è ancora tempo per un futuro in Serie A, nel frattempo lui studia le mosse del suo modello Andrea Barzagli, non a caso un difensore della squadra bianconera.
     

    Altre Notizie