Calciomercato.com

  • Giudice Sportivo, Inter: una giornata a Nagatomo e Miranda

    Giudice Sportivo, Inter: una giornata a Nagatomo e Miranda

    Il giudice sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel ha diramato il comunicato ufficiale con le decisioni in merito all'ultimo turno disputato in Serie A.
     
    IL CASO NAGATOMO-BELOTTI - Il Giudice sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione circa la condotta tenuta al 26° del secondo tempo dal calciatore Andrea Belotti (Soc. Torino) osserva che la posizione dei protagonisti nell’episodio segnalato rispetto ai pur molteplici angoli di ripresa televisiva non ha consentito di acquisire immagini idonee ad esprimere un sicuro giudizio circa l’effettivo contatto tra le gambe del calciatore interista ed il piede e la gamba destra del calciatore torinista e circa l’idoneità di tale eventuale (e presumibile) contatto a determinare comunque quella caduta, che indusse l’Arbitro alla concessione del calcio di rigore.
    Pertanto, non è ravvisabile quella “evidenza” dell’ipotizzabile simulazione, normativamente richiesta (art. 35 n. 1 punto 3.1 CGS) per la sua sanzionabilità e per questo motivo delibera di non dover adottare alcun provvedimento sanzionatorio in merito alla segnalazione del Procuratore federale circa l’ipotizzabile simulazione ravvisabile nella condotta del calciatore Andrea Belotti.
     
     
    CALCIATORI ESPULSI
    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    MIRANDA DE SOUZA Filho Joao (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
    NAGATOMO Yuto (Internazionale): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    Altre Notizie