Calciomercato.com

  • Giudice Sportivo: un turno a Cambiasso

    Giudice Sportivo: un turno a Cambiasso

    Una sola giornata di squalifica per il centrocampista dell'Inter Esteban Cambiasso, espulso al termine della gara di san Siro contro la Juventus per un bruttissimo fallo su Sebastian Giovinco. Il Giudice Sportivo Tosel, pur non specificandolo nel comunicato ufficiale che trovate qui sotto, ha preso in considerazione il fatto che quello di sabato scorso è il primo cartellino rosso di Cambiasso in Serie A e che il giocatore si è scusato da subito con Giovinco.

    Ecco le altre decisioni assunte dal Giudice Sportivo dopo l'ultimo turno di campionato:

    Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione dell’1 aprile 2013, ha assunto ledecisioni qui di seguito riportate:

    a) SOCIETA'

    Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 45° del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squ adra avversaria un coro costituente espressione di discriminazione razziale; recidiva; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

    b) CALCIATORI

    CALCIATORI ESPULSI
    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    CAMBIASSO Esteban Matias (Internazionale): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

    LUCCHINI Stefano (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    CALCIATORI NON ESPULSI
    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    BARZAGLI Andrea (Juventus): per comportamento scorretto nei confro nti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
    CHIELLINI Giorgio (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).

    CITADIN MARTINS Eder (Sampdoria): per comportamento non regolamentare i n campo; già diffidato (Quarta sanzione).

    CONSIGLI Andrea (Atalanta): per comportamento scorretto nei confro nti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).


    Altre Notizie