Calciomercato.com

  • Torna Rossi: Nazionale e poi Serie A!

    Torna Rossi: Nazionale e poi Serie A!

    • Antonio Moschella

    E’ mancato ieri all’Italia di Prandelli. La sconfitta contro i “suoi” Stati Uniti ha evidenziato i limiti degli azzurri soprattutto in attacco. Attacco nel quale, Giuseppe Rossi, sarebbe una presenza fissa se non fosse per l’infortunio al ginocchio che lo ha messo ai box da ottobre scorso.

    L’attaccante originario del New Jersey, ha però tantissima voglia di tornare in campo e di riprendersi il suo posto in Nazionale. Sul suo account Twitter Rossi ha espresso ieri sera il suo dispiacere per la sconfitta, asserendo che si trattava solo di un’amichevole. A giugno c’è l’Europeo. E lui farà di tutto per esserci.
     
    Sono ormai due settimane che l’italo-americano ha ripreso a correre nella “Ciudad Deportiva Miralcamp”, dove si allena il Villarreal. Venerdì scorso ha iniziato a svolgere esercizi col pallone a ritmo ridotto, eppure molti suoi compagni lo vedono con tanta voglia di recuperare presto e di far bene. Secondo il medico sociale del club il recupero prevede una tabella di marcia che permetterà a Rossi di tornare in campo per metà aprile. L’attaccante sta bruciando le tappe per il ritorno e tutto procede per il meglio.
     
    Anche il suo agente, Federico Pastorello, ha assicurato che il suo assistito tornerà per le ultime partite della Liga e che sarà a disposizione di Prandelli per gli Europei. In merito ad un eventuale trasferimento, il procuratore di Rossi ha ammesso che difficilmente resterà al Villareal, vista la traiettoria decadente della squadra, e soprattutto, vista la voglia del giocatore di formar parte di progetti più ambiziosi.
     
    Rossi guarda al futuro. Che a breve significa l’Europeo in Polonia e Ucrania con la nazionale. Si spera che il 10 giugno possa sfidare vari dei suoi amici spagnoli. E, perché no, magari contribuire anche a sconfiggerli…

    Altre Notizie