Calciomercato.com

  • Giuseppe Rossi:| 'Voglio Euro 2012'
Giuseppe Rossi:| 'Voglio Euro 2012'

Giuseppe Rossi:| 'Voglio Euro 2012'

«Sto meglio, proseguo le mie cure e tutto è finalmente positivo. Su Twitter ho anche pubblicato una foto mentre correvo, le cose finalmente vanno bene. Euro 2012? Sì, è ovvio che spero di farcela. Sto lavorando per tornare in campo il più presto possibile».

Sono le parole di Giuseppe Rossi, attaccante del Villareal, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'attaccante dei sottomarini gialli ha poi parlato anche del Napoli che ha battuto gli spagnoli ed è andato avanti in Champions. «Il girone era molto difficile per tutti, composto da quattro squadre molto forti e che lo scorso anno avevano disputato un grande campionato. Vedere il Napoli agli ottavi di finale mi fa grande piacere. Meglio giocare con Nilmar o con Lavezzi? Parliamo di due grandissimi calciatori. Riflettendoci bene, hanno caratteristiche simili: sono veloci, bravi nel dribbling, cercano gli scambi e le giocate. In definitiva, sono due calciatori abbastanza simili. Se il Napoli potrà fare strada in Champions? Gli azzurri sono molto forti, tutta Europa lo sa bene. Sì, credo che il Napoli possa andare lontano e farsi strada perchè ha i calciatori adatti ed un allenatore molto bravo. Potranno, in definitiva, disputare certamente una bella Champions League». Per quanto riguarda lo scudetto il discorso è diverso. «Per la corsa allo scudetto, fino ad ora la lotta sembra essere tra la Juventus ed il Milan. I bianconeri ce la potranno fare alla lunga perchè sono impegnati solo in campionato ed in Coppa Italia. E in campo si vede che la Juve è sempre fresca: lottano e corrono su ogni pallone dal primo minuto al novantesimo», aggiunge Rossi.

Grande rispetto però anche per i rossoneri. «Il Milan è una squadra d'esperienza e sa gestire benissimo le proprie forze. L'Udinese, per contro, è davvero una bellissima sorpresa», dice l'attaccante del Villarreal che non si sbilancia sul prossimo anno. «Se l'anno prossimo sarò allenato da Mazzarri al Villareal o al Napoli? Non lo so, in questo momento non penso al mercato. Ho avuto un grave infortunio e la mia priorità è quella di tornare in campo quanto prima per giocare ed essere presente l'estate prossima agli Europei. Se ho sentito Prandelli? Certamente. Abbiamo parlato e ho ricevuto con molto piacere la sua telefonata dopo l'infortunio. Gli ho detto che mi sto dando tanto da fare per tornare in campo al più presto possibile». Durante l'estate si è parlato molto di un possibile trasferimento di Rossi al Napoli. «Quanto sono stato vicino al Napoli? Intanto, le parole di Aurelio De Laurentiis spese nei miei confronti furono bellissime e diverse volte ho avuto modo di ringraziare il presidente del Napoli. Non so quanto sia stato realmente vicino al club partenopeo: al mio procuratore ho sempre detto che non voglio essere distratto, non voglio sapere le mezze cose ma voglio solo sapere le cose quando sono concrete e già fatte. Tra l'altro, non ho sentito il mio procuratore e quindi sono qui. Se ho ricevuto una telefonata da Mazzarri? No, non ho sentito il mister», ha concluso Rossi.

Altre Notizie