Calciomercato.com

  • Gli inglesi confermano le voci su Allegri, ma i numeri giusti li abbiamo noi

    Gli inglesi confermano le voci su Allegri, ma i numeri giusti li abbiamo noi

    • Luca Borioni

    I bookmakers di Londra hanno abbassato da 11 a 1,57 la quota destinata a chi vincerà eventualmente la scommessa sul trasferimento di Massimiliano Allegri dalla panchina della Juventus a quella del Chelsea a fine stagione. L'affare è nell'aria, sempre più probabile, e i bookies si cautelano. Del resto da quelle parti già da un po' giravano le voci dei sondaggi effettuati dai Blues alla ricerca di un nuovo tecnico: Conte, Sampaoli, Pellegrini, Simeone. E già da un po' era emersa la preferenza espressa da Abramovich proprio per l'allenatore livornese. 

    Poi, ecco la prima conferma attraverso rivelazione diffusa l'altro giorno proprio da qui, da Calciomercato.com: il Chlesea ha fatto arrivare all'attuale tecnico bianconero un'ipotesi di contratto quadriennale da circa 25 milioni di euro, con formula a salire e un picco previsto da 7,5 nell'ultima stagione. Ad Allegri sarebbe stato concesso anche il via libera a portare con sé lo staff composto dagli attuali collaboratori, i fedelissimi che già avevano seguito il tecnico nelle tappe di Cagliari e Milan. 

    Dopo la nostra anticipazione, è partito il solito meccanismo di rimbalzi mediatici tra carta e web. Il tabloid inglese The Sun, citando correttamente questo sito, ha riportato la notizia cambiando i particolari dell'ingaggio proposto ad Allegri ed alzandolo a quota 10 milioni a stagione (troppo). A quel punto, i quotidiani sportivi di casa nostra si sono messi in coda riproponendo in Italia tutta la vicenda come da fedele traduzione del tabloid londinese… Per ultime sono arrivate le tv. 

    La storia resta significativa così come ve l'abbiamo raccontata noi – con l'offerta del quadriennale a salire e lo staff al seguito – in aggiunta a quel primo segnale giunto da Londra meno di un mese fa, quando sempre sulle colonne del Sun si leggeva di un contatto diretto tra il boss Roman Abramovic e Max Allegri, con il benestare di quest'ultimo all'ipotesi Chelsea. 

    Gli esegeti delle notizie di mercato possono stare tranquilli: non c'è ancora niente di scritto, quindi la storia potrebbe prendere direzioni impreviste. Al momento però, come sostengono i bookmakers, i favori del pronostico sono tutti per Allegri. Solo che l'esito arriverà non prima di qualche mese, nel frattempo il mister bianconero ha già dato fondo alla sua arte dissimulatoria: sorrisi e battute per tenere alta la concentrazione e non perdere di vista la corsa di vertice della Juve e l’irresistibile richiamo della Champions
     


    Altre Notizie