Calciomercato.com

  • Globe Soccer 2012: 28 e 29 dicembre, ecco il programma completo

    Globe Soccer 2012: 28 e 29 dicembre, ecco il programma completo

    GLOBE SOCCER – 28 e 29 Dicembre 2012:

    Inserito all’interno della Settima edizione della Dubai International Sports Conference

    Quarta edizione di Globe Soccer. Gala degli Awards di Globe Soccer: la sera del 28 dicembre 2012 (venerdì) con inizio alle ore 21 di Dubai (ore 18 italiane)

    Il programma dei lavori prevede

    1) Apertura il 28 dicembre alle ore 16 (le 13 in Italia), con l’intervento del Presidente dell’UEFA, Michel Platini.

     2) L’etica e i valori dello sport saranno il tema centrale di Globe soccer e della International Sports Conference. Il presidente dell’Uefa sta guidando la conferederazione europea nel rispetto di questi valori, dopo aver dimostrato da calciatore il suo spirito leale e positivo in ogni situazione di gioco. Oggi Platini si batte per il financial fair play e per la trasparenza, combatte contro la corruzione e le scommesse nel calcio. Nella prima giornata, oltre alle autorità degli Emirati del settore calcistico e sportivo, pannel con il Presidente del Barcellona Alexandre Rosell, e grande attesa per la coppia Josè Mourinho e Diego Armando Maradona, sicuri protagonisti.

    3) Awards la sera del 28 (ore 21, le 18 in Italia), presso la Burj Khalifa, la Torre più alta del Mondo, gala dinner per la cerimonia delle premiazioni (terza edizione del premio). L’award al miglior agente, nel rispetto della rosa selezionata dall’EFAA, ha tre candidati, tra i quali ancora Mendez e Vagner Ribeiro, presenti anche nel 2011. L’award alla migliore squadra, con rosa selezionata dall’ECA, vede in prima linea Chelsea, Atletico Madrid, Juventus e Bate Borisov (quest’ultima inserita come migliore società nel rapporto tra fatturato e risultati sportivi). Il Premio al calciatore dell’anno (in rosa anche Andrea Pirlo) e alla carriera ( in rosa, tra gli altri, Totti e Pirlo) vede favoriti Radamel Falcao dell’Atletico ed Eric Abidal del Barcellona. Awards anche per la carriera degli agenti Fifa e per il miglior allenatore (presenti con Mourinho, anche Capello, Zaccheroni e Zenga.

    4)Platini e Maradona saranno presenti anche nella serata degli Awards, trasmessa in diretta da Dubai Sporst Channel. Il Globe Soccer Award per il calciatore del secolo andrà a Diego, mentre il presidente dell’Uefa riceverà il riconoscimento alla carriera dirigenziale e alla sua opera innovatrice.

    5)Seconda giornata il 29 dicembre con apertura alle ore 9,30 (le 6,30 italiane), subito dedicata ai nostri tecnici capaci di vincere in ogni angolo del mondo e rappresentati da Fabio Capello (ct della Russia), Alberto Zaccheroni (campione d’Asia con il Giappone), Walter Zenga (al lavoro proprio negli Emirati Arabi Uniti. Saranno loro a spiegare il successo del calcio italiano all’estero, testimoniato anche da Trapattoni Mancini, Ancelotti, Lippi e Spalletti. Il responsabile dell’ufficio legale della Fifa Marco Villiger toccherà il tema dei nuovi regolamenti previsti per i trasferimenti dei calciatori e si confronterà con il presidente dell’EFA Jansen, il Presidente dell’Atletico Madrid Gil e Jorge Mendez.

    6)La Lega italiana di serie A     testimonierà anche a nome di tutte le leghe europee le prospettive di crescita del movimento calcistico e offrirà il proprio contributo in un work shop dedicato alla Lega degli Emirati Arabi Uniti.  Il direttore generale della Lega, Marco Brunelli, illustrerà i risultati dell’accordo per la Supercoppa nazionale a Pechino e non si esclude si possa aprire una possibilità anche di giocarla in futuro negli Emirati.

    7)Falcao e Abidalsaranno in scena per raccontare le loro esperienze a partire dalle ore 14 (11 in Italia). I loro percorsi professionali che li hanno portati in Spagna, a Madrid e Barcellona, sono straordinari e importanti. Falcao è l’uomo dei record dei gol per il 2012 (mai nessuno aveva segnato 5 reti in due finali Uefa nello stesso anno), Abidal è il campione che porta coraggio e speranza anche a chi affronta l’imprevisto di una grave malattia, trionfando sul campo prima e dopo, con i suoi titoli mondiali per club e le Champions col Barca.

    All'edizione di quest'anno di Globe Soccer (la quarta), che si terrà a Dubai il 28 e 29 dicembre, e nella quale verranno consegnati i Globe Soccer Awards per il 2012, è legato anche un gioco per la promozione del fair play, dell’etica sportiva, dell’onestà e del senso di appartenenza ad una comunità. Su Calciomercato.com, media partner dell'evento, puoi lanciare il tuo slogan legato al fair-play e volare a Dubai per assistere al Globe Soccer Gala Dinner (CLICCA QUI PER LA PAGINA DE GIOCO ).  

    Altre Notizie