Calciomercato.com

  • Golden Foot 2012, chiusa la votazione: il 17 ottobre la proclamazione
Golden Foot 2012, chiusa la votazione: il 17 ottobre la proclamazione

Golden Foot 2012, chiusa la votazione: il 17 ottobre la proclamazione

Oggi, venerdì 12 ottobre alle ore 12 (ora di Monte Carlo) si è chiusa la votazione web per eleggere il vincitore del premio internazionale alla carriera Golden Foot, edizione 2012.

 
Per quattro mesi si sono affrontanti a suon di voti provenienti dai tifosi di tutto il mondo dieci tra i più grandi campioni in attività, degni di essere considerati tra i migliori giocatori di sempre:
 
Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Ricardo Kaká (Brasile), Andrea Pirlo (Italia), Carles Puyol (Spagna), Raul Gonzalez Blanco (Spagna), Clarence Seedorf (Olanda), Xavi Hernandez (Spagna).
 
Tra di loro c'è il giocatore più votato, quello che mercoledì 17 ottobre, nella cornice della Salle des Étoiles dello Sporting Club Monaco, riceverà dalle mani del grande Pelé il Golden Foot Award 2012 accanto ad altre grandi leggende del calcio come Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus. 
 
Chi volesse riservare uno degli ultimi posti disponibili per assistere alla serata può scrivere qui .
 
I media si possono accreditare qui per seguire il "Football Day", organizzato in collaborazione con Sportel Monaco, mentre i fotografi interessati a coprire la serata di gala possono scrivere qui .
 
Le foto e il footage ufficiale dell'evento saranno disponibili su www.image.net (il materiale è a disposizione per uso giornalistico dopo una registrazione gratuita). 
 
 

Altre Notizie