Calciomercato.com

  • Gonzalez gongola:| 'Palermo sarebbe un sogno'

    Gonzalez gongola:| 'Palermo sarebbe un sogno'

    • D.V.

    'Giocare con Pastore? Sarebbe un sogno, ma devo far bene in B, sarò un calciatore del Novara fino a giugno. È fatta per il mio trasferimento a Palermo? Di queste cose si occupano i presidenti e il mio procuratore, non parlo se non c'è nulla di firmato. Mio fratello Mariano mi ha parlato di Palermo, una città bellissima'. Da Novara Pablo Gonzalez, preso di sorpresa dalle dichiarazioni di Zamparini, non si sbilancia.

    Gonzalez, soprannominato Puci, è il fratello minore di Mariano, meteora rosanero, adesso al Porto dopo una parentesi all'Inter. Classe 1985, nato a Tandil (come Camoranesi e il tennista Del Potro), ha giocato nel Racing Avellaneda, dove era allenato da Diego Simeone, ex calciatore di Pisa, Inter e Lazio. Nel 2007-08 è emigrato in Svizzera per giocare nel Locarno, squadra di serie B. Tornato in patria nella stagione successiva, si accasò con il Tandil, formazione della quarta serie argentina.

    La sua vita calcistica è cambiata quando il suo procuratore Gustavo Ghezzi lo segnalò ad Aldo Sensibile, padre di Pasquale, ds del Novara. Gonzalez ha contribuito alla promozione in B con 5 gol in 25 presenze. Ora, tra i cadetti, ha messo a segno 11 reti in 21 gare. Lo scorso 14 ottobre ha sposato la connazionale Veronica. Nella scorsa stagione, in un'intervista a un quotidiano online di Novara, indicò Maxi Lopez come l'argentino più sopravvalutato...

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie