Calciomercato.com

  • UFFICIALE: esonerato Ranieri. Trapattoni: 'Sarebbe un onore allenare la Grecia' VIDEO

    UFFICIALE: esonerato Ranieri. Trapattoni: 'Sarebbe un onore allenare la Grecia' VIDEO

    19.00 Dopo l'esonero di Claudio Ranieri il nome di Giovanni Trapattoni è stato il più gettonato per sostituirlo sulla panchina della Grecia e intercettato dai media ellenici il "Trap" non ha esistato a dare la sua disponibilità: "Per me sarebbe un onore allenare una nazionale come la GreciaE' una grande squadra, ed un paese in cui mi piacerebbe venire a lavorare. Ho visto la partita e veramente non riuscivo a crederci. Ma nel calcio queste cose capitano anche ai migliori. Ripeto, ancora non ho sentito nessuno, ma sono stato diverse volte in Grecia ed è un posto in cui ho sempre sognato di lavorare. C'è un clima meraviglioso, il mare è stupendo ed il calcio è di buon livello. Conosco molti giocatori della nazionale, e sono sicuro che la Grecia ha le potenzialità per qualificarsi ai prossimi Europei".
    Claudio Ranieri non è più il ct della Grecia. La federcalcio ellenica ha esonerato l'ex allenatore di Inter, Roma, Fiorentina e Valencia, che lo scorso luglio aveva fimato un biennale, dopo un inizio di qualificazione a Francia 2016 da dimenticare: 0 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, l'ultima ieri sera al Pireo contro le modeste Isole Far Oer.  Dopo il ko del mese scorso contro l'Irlanda del Nord l'edizione online di Sport24.gr aveva aperto con una foto dell'allenatore italiano e la scritta in italiano: "Ma che c...o?"  Nell'articolo si leggeva: "Se non passiamo il girone rideranno tutti perché un gruppo così facile non era mai capitato nella nostra storia".  

    'LA MORTE DEL CALCIO' - La musica è la stessa anche sulle prime pagine di oggi. "Ci ha distrutti", titola Goal News, che aggiunge: "Ranieri è finito e dovrebbe dimettersi". SportDay parla di "Morte del calcio", mentre Fos titola "Vergogna nazionale: tre gare in casa e tre sconfitte, il Titanic degli anni Duemila". Come possibile sostituto la federcalcio greca pensa a Giovanni Trapattoni.
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie