Calciomercato.com

  • Grosseto, allenatore in campo per massaggio cardiaco a ragazzo svenuto: espulso e squalificato per 45 giorni

    Grosseto, allenatore in campo per massaggio cardiaco a ragazzo svenuto: espulso e squalificato per 45 giorni

    Caro Direttore,

    seguo costantemente le vostre notizie di calciomercato sul sito ed ho notato anche una certa attenzione sulle vicende assurde del nostro calcio. Anche quello “minore”.

    Mi riferisco in particolar modo agli esordiente del Pisa e alle iniziative del suo tecnico Birindelli.

    Volevo segnalarvi un’altra notizia “bomba” apparsa sul sito del quotidiano “L’Eco di Bergamo”.

    A Marina di Grosseto si giocava una partita di Giovanissimi provinciali e durante una fase di gioco l’allenatore del Casotto Pescatori ha visto due ragazzi di 15 anni scontrarsi violentemente. Uno dei due, il suo giocatore, è rimasto a terra privo di sensi.

    Allora il tecnico, Claudio Buso, è corso in campo, ha gridato all’arbitro di sospendere il gioco, ha effettuato un massaggio cardiaco al ragazzo svenuto e ha telefonato al 118 per far accorrere un’ambulanza.

    Ora il giovane sta bene, ma è in ospedale per le canoniche 72 ore di osservazione. Finita qui la storia? Ovviamente no. Pensate che l’allenatore abbia avuto un premio o anche solo un «grazie»? Tutt’altro. Claudio Buso è stato espulso subito dopo il massaggio cardiaco per essere entrato in campo «non autorizzato dall’arbitro».

    Di conseguenza è stato inserito nel referto dalla parte dei cattivi ed è stato squalificato per 45 giorni dal giudice sportivo.

    Buona serata.

    Livio Carrara, Romano di Lombardia, Bergamo

    Altre Notizie