Calciomercato.com

  • Grosseto-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Cittadella stoppa al 90' la voglia di playoff del Grosseto. Allo 'Zecchini' finisce 1-1. Bel primo tempo del Grosseto, che impegna severamente almeno tre volte Villanova. Padroni di casa in vantaggio al terzo minuto di recupero: Immobile si libera al tiro ma Villanova ancora una volta chiude col corpo lo specchio, palla a Sforzini che dal dischetto del rigore di destro insacca l'1-0 del Grosseto. Il Cittadella rimane in dieci al 13' del secondo tempo per l'espulsione di Carteri, secondo giallo comminato da Cervellera per simulazione. La squadra di Michele Serena ha il difetto di sprecare più volte l'occasione del raddoppio, così gli sforzi dei ragazzi di Foscarini sono premiati al 90' con Gasparetto, che di testa chiude sul primo palo una percussione di Carra e regala agli ospiti un punto oramai insperato.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Michele Serena: 'Non possiamo essere contenti, avevamo in mano una gara da controllare e ma non l'abbiamo chiusa. Mastichiamo amaro perché una vittoria ci avrebbe collocato in zona playoff. Accettiamo il verdetto del campo anche se abbiamo avuto tantissime occasioni per arrotondare il punteggio. Capita, la settimana scorsa avevamo raggiunto noi al novantesimo il Livorno e oggi è toccato al Cittadella'.

    Il difensore del Grosseto, Martin Petras: 'C'è amarezza per aver subito il gol all'ultimo momento. Le occasioni per chiudere la partita le abbiamo avute. Restano da giocare nove gare da qui al termine, ogni partita sarà fondamentale, la classifica in basso si è ulteriormente accorciata'.

    CITTADELLA

    L'allenatore Cittadella, Claudio Foscarini: 'Un punto pesante, e al contempo la peggiore prestazione esterna della mia squadra. Devo riconosce una certa carenza di grinta a centrocampo e sterilità nella manovra. Abbiamo avuto il merito di crederci comunque, e ci è andata bene. In classifica ci hanno superato altre due squadre, ma tornare da Grosseto con un punto è un risultato sicuramente positivo per la nostra corsa alla salvezza'.

    Il difensore del Cittadella, Daniele Gasparetto: 'Soddisfazione ovvia per il gol. La squadra ha lottato su tutte le palle non mollando mai, ci abbiamo creduto e siamo stati premiati. La classifica è molto corta, con due vittorie ti ritrovi a lottare per i playoff e con due sconfitte rischi i playout'.

    Altre Notizie