Calciomercato.com

  • Grosseto-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    La Nocerina batte per 2-1 il Grosseto incamerando punti vitali per la corsa alla salvezza. Con 500 tifosi ospiti allo 'Zecchini' sembra di stare a Nocera: i toscani consumano l'ennesimo psicodramma arbitrale, con due gol annullati e apparsi regolari, il primo dopo due minuti, a Sforzini, per sospetto fuorigioco. Al 13' il vantaggio dei campani: Farias porta a spasso la difesa e serve Laverone, che batte Viotti con un diagonale a incrociare. Sforzini al 34' pareggia con un colpo di testa su calcio d'angolo di Caridi. Al 68' la Nocerina torna avanti con un'azione in fotocopia del vantaggio: Merino attira su di sé la difesa, poi serve largo Laverone dimenticato al limite, controllo e botta forte per il 2-1. Ad un minuto dal novantesimo Mancino trova il gol di testa su cross di Calderoni ma l’arbitro annulla il pareggio del Grosseto ravvisando un fallo di mano.

    GROSSETO

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'Campionato falsato dagli arbitri. Per il Grosseto si tratta della quinta purga consecutiva. Si parte dal gol regolare annullato nella gara con la Sampdoria, sino a oggi con la Nocerina: rete annullata a Sforzini che parte in regola e poi Mancino segna di testa, si vede chiaramente. Nell’inchiesta del calcioscommesse adesso si parla della gara fra Grosseto e Livorno: all’epoca feci un esposto, sono passati tre anni e nessuno mi ha mai interrogato; ho consegnato documenti, fatto nomi, chiesto il sequestro dei beni ai calciatori collusi e sin'ora nessuno ha mosso un dito. Non vedo cosa altro avrei potuto fare, e devo prendermi pure le colpe per la responsabilità oggettiva quando c'è gente che ha scommesso su Pistoiese-Atalanta e sta in serie A?'.

    NOCERINA

    Il vice-allenatore della Nocerina (squalificato Auteri), Loreno Cassia: 'Eravamo pieni di problemi specie in attacco, poi prima dell'incontro si è fermato anche Pomante. Sembrava una gara stregata, con Rea e Figliomeni che hanno stretto i denti. L'arbitro poi è stato bravissimo a rilevare il fallo di mano sul possibile pareggio, decisioni che altre volte hanno finito per danneggiarci. La gara di oggi dimostra che noi ci crediamo a questa salvezza, i ragazzi hanno stretto i denti e mostrato spirito di sacrificio, il risultato è un premio per i nostri sforzi'.

    Altre Notizie