Calciomercato.com

  • Grosseto-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Novara torna a vincere dopo due mesi di astinenza. A Grosseto è l'argentino Gonzalez a regalare l'uno a zero finale. Nel primo tempo buon Grosseto, vicino al gol con Sforzini, il quale cicca clamorosamente a due passi dalla porta un pregevole assist di Mora. Nella ripresa Tesser vince la partita inserendo Gonzalez e infoltendo la difesa. In un quart'ora di fuoco il Novara cinge d'assedio i toscani e poi buca al 19' con una girata proprio di Gonzalez, che non dà scampo a Narciso. Il portiere del Grosseto viene espulso per fallo da ultimo uomo su Bertani alla mezz'ora, ma veementi sono le proteste per la presunta posizione di fuorigioco dell'attaccante del Novara. Nel tentativo disperato dei padroni di casa di riequilibrare la partita il signor Candussio diventa protagonista espellendo Gheller per gli ospiti e l'esordiente Crimi fra i maremmani.

    GROSSETO

    L'attaccante del Grosseto, Ferdinando Sforzini: 'Abbiamo disputato una partita buona come le precedenti, nella ripresa ci siamo allungati dando spazio alla velocità di Bertani e Gonzalez. Dovevamo essere più cinici, è colpa anche mia: sull'assist di Mora ho colpito da fermo, mi è parso chiaro invece il calcio di rigore per fallo di mano, ce l'avevo davanti e col braccio ha aumentato il volume del corpo'.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Attilio Tesser: 'Abbiamo giocato contratti nel primo tempo, sotto ritmo. Nella ripresa abbiamo legittimato quanto di buono fatto, alla fine dei conti creando almeno sette occasioni da rete la vittoria del Novara è meritata. Ci manca un po' di brillantezza'. 

    Altre Notizie