Calciomercato.com

  • Grosseto-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto batte il Pescara per 3-2 e lo aggancia in classifica al termine di una gara ricca di emozioni e di errori fra due compagini pesantemente rimaneggiate. Pescara in vantaggio al 2' con Stoian che di testa insacca facilmente un cross dal fondo ben confezionato da Sansovini. Pareggia il Grosseto al 26' con Alfageme da calcio d'angolo: l'argentino aiutato da un velo di Turati segna l'uno a uno a pochi passi dalla porta. Il Grosseto poi ribalta il risultato al 38' con Turati che sfrutta una respinta corta di Pinna. Ma la retroguardia maremmana si fa di nuovo infilare da Sansovini che pareggia al 45' su sviluppo di calcio d'angolo: l'attaccante di testa da due passi fissa il 2-2 nell'ultima azione del primo tempo. Nella ripresa poche emozioni, la gara si sblocca ancora da calcio d'angolo al 36' quando Sforzini è puntuale di testa sul corner di Mora per il 3-2 definitivo.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Michele Serena: 'Mi è piaciuta la reazione nella ripresa perché c'erano i presupposti per piangerci addosso. Nel primo tempo abbiamo fatto tutto noi: comprese le reti realizzare dal Pescara. Abbiamo dimostrato di essere squadra di cuore in grado di vendere cara la pelle'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Eusebio Di Francesco: 'Il Grosseto è stato più bravo a sfruttare gli episodi: il risultato ci può anche stare, nel complesso il Pescara avrebbe però meritato il pareggio. Siamo stati carenti sulle palle da fermo, ma per la prestazione non mi sento di rimproverare i miei giocatori che hanno creato occasioni nonostante l’assoluta emergenza a centrocampo'. 

    Altre Notizie