Calciomercato.com

  • Grosseto-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    La Sampdoria ricomincia la sua corsa verso i playoff da Grosseto vincendo allo Zecchini per 1-0. Poche occasioni da gol in un primo tempo di sterile predominio territoriale dei doriani, che si lamentano per un  sospetto calcio di rigore al 33' su Eder. La gara si decide grazie al gran gol del subentrato Pasquale Foggia, che sfodera il suo tiro dai venti metri alla prima occasione: minuto 66', conclusione imparabile che si insacca a fil di palo. Il Grosseto spinge e in contropiede la Sampdoria sfiora il raddoppio con Bertani all'87'. Al minuto 89 annullato il gol del pareggio a Sforzini, imbeccato da Lupoli, per un fuorigioco più che dubbio. Espulso Rispoli nel recupero per doppia ammonizione; allontanato anche il tecnico Iachini, nel convulso finale, dall'arbitro Pinzani.

    GROSSETO

    Il tecnico del Grosseto, Guido Ugolotti: 'Difficile da digerire una sconfitta del genere. Spiace per i ragazzi che hanno mostrato buono spirito, aggressività e dedizione al lavoro. Ci manca qualcosa, l'interpretazione gli ultimi cinque minuti di gara dovevamo attuarla ben prima. C'è dispiacere perché una grande giocata ci ha tolto un punto meritato. Assurdo il gol annullato, la posizione dei nostri giocatori era buona'.

    Il regista del Grosseto, Adberrazzak Jadid: 'Abbiamo cercato di fare la nostra gara, la Samp ha vinto con un in tiro in porta. Sono più che sicuro che Lupoli fosse in posizione regolare sul gol annullato perché il passaggio gliel'ho dato io. L'arbitro ha sbagliato un po' troppo ed ha penalizzato soprattutto il Grosseto'.

    SAMPDORIA

    L’allenatore della Sampdoria, Giuseppe Iachini: 'La Samp è scesa in campo cercando di fare la partita, siamo stati bravi a gestire la palla quest'oggi, stiamo migliorando. Nel primo tempo c'è stato un episodio in area su Eder, poi nella ripresa abbiamo sbloccato l'incontro ed è stato fondamentale in una gara del genere. Il vantaggio ci ha messo in condizioni ottimali per giocare. La mia espulsione? Praticamente sono scivolato in campo mentre stavo richiamando un giocatore che stava perdendo una marcatura'.

    Altre Notizie