Calciomercato.com

  • Grosseto-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Grosseto-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Lubrani

    Un gol su calcio di punizione realizzato da Del Grosso regala la vetta della classifica al Siena. Tornava dopo 30 anni il derby in Maremma; a vincerlo per 1-0 è il Siena, risultato che va strettissimo ai bianconeri che avrebbero potuto arrotondare con Calaiò, il quale nella ripresa per due volte a tu per tu con portiere sparacchiava a lato. Vantaggio del Siena al 36' del primo tempo su calcio di punizione siglato da Del Grosso: traiettoria imprendibile direttamente sotto il sette. Grosseto non pervenuto, solo qualche timido assalto nel finale di gara affidato come sempre alla testa di Sforzini. Contestata la direzione di gara del signor Pinzani, col presidente del Grosseto Camilli che al fischio finale scende in campo urlando platealmente contro la terna arbitrale tutto il proprio disappunto per la mancata espulsione al 26' di Rossetini per fallo su Immobile, e per la conduzione di gara in generale.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Michele Serena: 'Finché il Grosseto è riuscito a mantenere le distanze fra i reparti, il Siena non ha tirato in porta. Nella ripresa ci siamo sfilacciati e non siamo riusciti a creare quelle occasioni che ci avrebbero permesso di pareggiare la partita'.

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'Il Siena è indiscutibilmente più forte del Grosseto, contesto l'arbitro che ha fischiato a senso unico per novanta minuti: il signor Pinzani ha invertito punizioni e girato la schiena quando c'era da fischiare a nostro favore. Alla mia squadra e ai tifosi do un dieci e lode'.

    SIENA

    L'allenatore del Siena, Antonio Conte: 'Siamo stati poco concreti e non abbiamo chiuso la partita sprecando diverse occasioni. Vittoria netta contro un bel Grosseto a cui abbiamo concesso veramente poco. La serie A è davvero vicina, siamo in testa alla classifica con merito'.

    L'autore del gol partita, Cristiano Del Grosso: 'Si tratta della mia prima marcatura in serie B. Abbiamo risposto colpo su colpo al Grosseto cercando di portare via una vittoria su un campo difficile. Adesso siamo in testa, vincere il campionato è solo uno dei tanti obbiettivi che abbiamo, il più importante fra tutti è comunque raggiungere il traguardo della serie A'.

    Altre Notizie