Calciomercato.com

  • Grosseto-Varese:| Le voci dallo spogliatoio
Grosseto-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

Grosseto-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Fabio Lubrani

Umiliante sconfitta interna del Grosseto superato per 5-1 dal Varese. Grosseto spazzato via nel primo tempo e completamente in bambola: in gol Martinetti al 5’ di testa, Carozza al 7’ con una pregevole azione personale; doppietta di Cellini al 18’ e al 34’, gol dell’ex Zecchin al 33’. Nella ripresa col Varese che bada a contenere il risultato arriva l’inutile gol della bandiera di Sforzini. Peggior sconfitta interna di sempre per il Grosseto da quando è ritornato sotto la presidenza Camilli nel calcio professionistico. Il Varese sorpassa i maremmani e si porta a quota 22 punti.

GROSSETO

L’allenatore del Grosseto, Giuseppe Giannini: 'Abbiamo peccato nell’approccio mentale e ci siamo trovati sotto di due reti dopo pochi istanti di gioco. Ci sono stati molti errori individuali ma ci ho messo del mio. I ragazzi adesso vanno preservati da critiche eccessive, ho parlato con loro nell’intervallo e nella ripresa il Grosseto è apparso migliorato, ovviamente il Varese  ci ha concesso qualcosa in più accontentandosi del risultato. Si tratta di una lezione severa, dobbiamo farne tesoro e lavorare'.

Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'I giocatori in campo sono stati un disastro e la colpa di ciò non è di Giannini. Non siamo entrati praticamente in campo, questo è indice che qualche giocatore non ha la giusta tensione e non può giocare in serie B'.

VARESE

L’allenatore del Varese, Rolando Maran: 'In qualche modo siamo rimasti sorpresi dall’immediato vantaggio iniziale. Non voglio parlare di demeriti del Grosseto ma soprattutto della bravura dei miei giocatori.  Eravamo determinati a fare bene, in settimana abbiamo lavorato con la giusta concentrazione. Sapevo che avremmo fatto una ottima partita al di là di come le cose poi si sono messe. In classifica siamo a quota 22 punti. La cosa importante è arrivare a 50 e da lì in poi ci possiamo divertire'.

Altre Notizie