Calciomercato.com

  • VIDEO Guardiola: via dal Barça!

    VIDEO Guardiola: via dal Barça!

    ore 20.30 Pep Guardiola ha fatto la sua scelta. L'allenatore del Barcellona avrebbe già comunicato a Sandro Rosell le sue volontà per la prossima stagione. Lo dice Esport3, tv iberica dedicata allo sport. Il mondo saprà tutto domani mattina, quando il tecnico incontrerà i giocatori e poi la stampa. Secondo i media iberici però la sensazione è netta: Pep Guardiola non allenerà più il Barça.

    ore 17.35 L'ultima mossa in casa Barcellona per trattenere Pep Guardiola è un assegno in bianco nelle mani del tecnico. Faccia lui le cifre, è il senso della proposta di Sandro Rosell e della dirigenza blaugrana, filtrata attraverso il sito del quotidiano catalano Sport. Dopo la riunione di oltre tre ore tra Guardiola, il presidente, Bartomeu e Zubizarreta, non è ancora stata presa una decisione definitiva.

    Rosell ha comunicato a Pep che vuole una risposta entro domani sera, dando carta bianca all'allenatore anche su mercato e staff tecnico per la prossima stagione. Ma Guardiola, secondo Ona Fm, sarebbe più propenso a lasciare che a rinnovare il contratto con scadenza 30 giugno 2012. 

     

    Ore 17.00 Sì o no? Tutta Barcellona aspetta con ansia di conoscere il destino di Pep Guardiola. Il club catalano annuncerà venerdì il futuro dell'allenatore che ieri, all'indomani dell'eliminazione col Chelsea in Champions League, ha ricevuto a casa la visita del presidente Sandro Rosell, del direttore sportivo Andoni Zubizarreta e del vicepresidente Josep Maria Bartomeu.

    In ogni caso la sua decisione sarà comunicata prima ai giocatori. Secondo la stampa spagnola, Guardiola sarebbe tentato dal calcio inglese. Tra i suoi possibili successori si fanno i nomi degli ex blaugrana Ernesto Valverde (che ha già ufficializzato l'addio ai greci dell'Olympiakos a fine stagione), Laurent Blanc (ct della Francia) e Luis Enrique, attualmente sulla panchina della Roma.

    Altre Notizie