Calciomercato.com

  • Guarin, nessuna guerra all'Inter. Juve, Napoli e la sua volontà: ecco la verità

    Guarin, nessuna guerra all'Inter. Juve, Napoli e la sua volontà: ecco la verità

    • Fabrizio Romano

    Sono ore frenetiche per Fredy Guarin. L'affare prima fatto e poi saltato con la Juventus, le visite mediche annullate a Torino addirittura la sua presenza nel primo giorno di incontri senza rilasciare dichiarazioni ma con visibile amarezza dipinta sul volto. E adesso? Nuovi club si inseriscono, tra i quali il Napoli, ma ad aver infastidito i tifosi dell'Inter ci sono state delle versioni trapelate su un Fredy Guarin che avrebbe voluto solo ed esclusivamente la Juventus, tanto da minacciare di non giocare più in nerazzurro.

    NESSUNA MINACCIA - Questa in realtà era una parte strategica per far accelerare una trattativa bloccata. Secondo quanto filtra dall'entourage di Guarin come raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, infatti, non ci sono mai state sue dichiarazioni in cui ha assicurato di volere solo la Juventus né in cui avrebbe minacciato di non giocare più per l'Inter anche solo a livello di allenamento. Guarin in questo momento è definito come molto sorpreso e colpito da come sono andate le cose, per una trattativa nata come idea cinque giorni fa, decollata poi dopo tre giorni e clamorosamente annullata nella giornata di ieri. Naturale quindi lo stupore del colombiano, che alla Juventus sarebbe andato volentieri ma senza alcun tipo di guerra all'Inter, che invece inizialmente aveva aperto alla cessione tanto da sedersi al tavolo con la Juventus prima di fare retromarcia. La soluzione Napoli sarebbe gradita al giocatore, ma ancora non c'è stato un contatto con i suoi agenti e l'ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo sicuramente quantomeno di cui discutere in queste ore, nel caso in cui arrivasse l'intesa con l'Inter, dunque tra società.

    FUTURO TUTTO DA DECIDERE - In ogni caso, Guarin in questo momento comunque aspetta che si faccia chiarezza data l'insostenibilità della sua situazione allo stato attuale, avendo già un accordo con rialzo di stipendio notevole da parte della Juventus poi dovutosi annullare per volontà di Erick Thohir. L'auspicio è di trovare una soluzione in tempi brevi, ma senza minacce all'Inter o dichiarazioni in realtà mai pronunciate.

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie