Calciomercato.com

  • Guarin, niente Juve. L'agente incontra l'Inter: le condizioni per il rinnovo

    Guarin, niente Juve. L'agente incontra l'Inter: le condizioni per il rinnovo

    • Fabrizio Romano
    Torna il sereno tra Fredy Guarin e l’Inter. Il gennaio in tempesta tra il centrocampista colombiano promesso alla Juventus poi trattenuto e la società ormai sembra lontano: Mazzarri ha mantenuto ottimi rapporti con il giocatore, il gruppo lo ha riaccolto a braccia aperte e lui anche a Firenze si è caricato sulle spalle il centrocampo nerazzurro. Al mercato si penserà in estate, per il resto il lavoro attento del nuovo direttore dell’area tecnica Piero Ausilio ha fatto il resto. E adesso? Adesso c’è un rinnovo da discutere. Senza Marco Branca a dover più impostare le trattative dopo il suo addio, la situazione cambia.

    ORA I FATTI - Tra l’ormai ex dt e l’agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, non c’erano più i rapporti solidi di anni fa dopo la promessa di rinnovo del contratto arrivata nella scorsa estate e mai mantenuta. Adesso, però, la situazione può essere rimessa presto in piedi per il bene di tutti. Secondo quanto filtra proprio dall’entourage di Guarin e come raccoglie Calciomercato.com in esclusiva, infatti, è prevista tra fine febbraio e marzo una nuova missione in Italia dell’agente del colombiano.
    Proprio Guarin ha fissato delle condizioni non mutabili con il suo agente per quanto riguarda l’eventuale rinnovo. Le prime discussioni con l’Inter già negli ultimi giorni di gennaio sono state positive, ma l’intesa definitiva deve essere ancora raggiunta: Guarin non firmerà il rinnovo se non per almeno 3 milioni di euro fino al 2017, più bonus singoli e di squadra che lo portino a guadagnarne almeno 3,2 o 3,3 a stagione. Questa la sua pretesa per tornare amici come prima, dato il caos con la Juventus che aveva trovato l’accordo con Guarin per 3,2 milioni stagionali. Il nuovo tavolo tra le parti è pronto, se intesa dovesse essere allora si potrà ragionare alla firma con rinnovo di Guarin. E poi sarà ancora mercato, in estate, con un Mondiale di mezzo…

     

    Altre Notizie