Calciomercato.com

  • Gubbio-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Gubbio-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Roberto Barbacci

    L'Albinoleffe torna a sorridere dopo 23 gare senza vittorie. Al 'Barbetti' supera per 2-1 in rimonta un Gubbio che s'illude troppo presto di avere la partita in pugno, in virtù anche del vantaggio fulmineo realizzato da Guzman dopo appena un minuto di gioco. Lo stesso Guzman al 13' colpisce una traversa, poi progressivamente gli ospiti aumentano il loro baricentro, trovando il pari alla mezz'ora con un gran tiro di Girasole dal limite che si infila all'incrocio. Nella ripresa Gubbio vicinissimo al nuovo vantaggio con Ciofani, che in ben due occasioni si fa ipnotizzare dall'attento Tomasig. Al 24' però ci pensa il neoentrato Torri, lasciato libero di colpire nel cuore dell'area eugubina, a trovare il pertugio giusto per ribaltare il parziale e regalare ai suoi la prima vittoria nel girone di ritorno, interrompendo un digiuno che durava dal 26 novembre scorso.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Gigi Apolloni: 'Dispiace perdere così. Ci siamo sciolti come un gelato al sole dopo una buona partenza. Le occasioni le abbiamo avute ma non le abbiamo sfruttate, loro ne hanno avute due e le hanno trasformate entrambe. Purtroppo non c'è girato molto per il verso giusto, ma certe gare bisognerebbe chiuderle quando si ha la possibilità. Non lo abbiamo fatto e l'Albinoleffe è stato bravo ad approfittarne. Ora vediamo di chiudere bene a Bari, anche se con questo atteggiamento non sarà facile tornare a casa con un risultato positivo'.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Alessio Pala: 'Una vittoria voluta e cercata, un premio ai ragazzi per ciò che hanno saputo fare in questo ultimo periodo. Avremmo meritato di vincere anche in altre occasioni, ma è arrivata oggi e devo complimentarmi con i miei, specie con i giovani che hanno risposto alla grande. Il Gubbio è una squadra che dalla cintola in su è molto temibile, dietro qualcosina concede, e siamo stati bravi a sfruttare un paio di loro errori. Nei primi 30’ siamo partiti male, tanto che se Guzman avesse trovato il 2-0 col quel tiro terminato sulla trasferta probabilmente sarebbe finita. Poi dopo il pari abbiamo cambiato marcia, sfruttando appieno l'occasione. Ripeto, è un premio per chi ha sempre lavorato con dedizione, specie per quei giovani che hanno dimostrato di meritare fiducia'.

    Altre Notizie