Calciomercato.com

  • Gubbio-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Gubbio-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Roberto Barbacci

    La prima di Guido Carboni sulla panchina dell'Empoli porta in dote tre punti davvero pesanti: al 'Barbetti' il Gubbio conferma la maledizione del mese di novembre (quattro gare e altrettante sconfitte) rimediando ancora una volta uno 0-1 figlio di una grande giocata di Tavano, sempre più capocannoniere con 12 centri stagionali. La gara, vibrante e giocata a ritmi piuttosto elevati, vede il Gubbio sfiorare il gol in apertura con Ragatzu, che cicca a due passi dalla porta su invito di Graffiedi. Tavano risponde al 6' mandando la sfera sul palo esterno, quindi ancora Ragatzu al 14' calcia alto da buona posizione. Al 25' però Tavano non sbaglia, girando a rete un destro potente ed angolato dopo aver ricevuto palla da Saponara e godendo invero di troppa libertà da parte della difesa umbra. La reazione del Gubbio si stampa sulla traversa colpita di testa da Ciofani al 40', ma sulla ripartenza empolese Tavano manca il pallonetto del 2-0. Nella ripresa assedio dei padroni di casa ma poche chance per passare, la più ghiotta delle quali sprecata da Bazzoffia al 44' (palla alta).

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Gigi Simoni: 'Purtroppo siamo mancati negli ultimi 16 metri e questo è un grande rammarico. Abbiamo creato più volte i presupposti per arrivare al tiro ma non siamo mai riusciti a concludere a rete come avremmo dovuto fare. Nel secondo tempo abbiamo tenuto costantemente palla giocando sempre nella loro metà campo, ma purtroppo non è bastato. La verità è che il Gubbio non ha un Tavano, mentre l'Empoli fa bene a sfruttare le sue giocate. Ancora una volta la sconfitta è immeritata, ma la squadra ha dato tutto. Sono preoccupato per ciò che dice la classifica, ma anche arrabbiato per qualche contestazione di troppo rivolta ai ragazzi. Non si può chiedere loro di onorare la maglia semplicemente perchè ancora una volta l'hanno fatto, dando fondo a tutte le loro risorse. Non è bastato, ma l'impegno è stato totale'.

    EMPOLI

    Il tecnico dell'Empoli, Guido Carboni: 'Era importante partire col piede giusto. Si sa che quando si cambia allenatore si alza sempre l'asticella dell'attenzione e devo dire che i ragazzi sul campo hanno risposto bene. Rispetto alla gara di Coppa con la Fiorentina, dove abbiamo avuto maggiori spazi a disposizione senza venir costantemente pressati, stavolta è stata più dura perchè il Gubbio c'ha messo davvero sotto pressione, specialmente nella seconda parte di gara, impedendoci spesso di ripartire. Siamo stati ordinati, abbiamo badato al sodo e alla fine abbiamo raccolto tre punti pesantissimi. Tavano ha fatto un gran gol e forse l'unico rammarico è di non aver segnato il 2-0 che avrebbe potuto regalarci un finale di partita più tranquillo. Sono molto soddisfatto e spero che questa crescita proseguirà anche nelle gare a seguire'.

    Altre Notizie