Calciomercato.com

  • Guidetti, c'è il Bologna. Ma la Juve...

    Guidetti, c'è il Bologna. Ma la Juve...

    Svedese di nascita, italiano di origini. Il nuovo wonderboy del calcio scandinavo si chiama John Guidetti. Classe 1992, la punta nativa di Stoccolma è conosciuto dagli addetti ai lavori già da diverso tempo, ma è quest'anno, in Olanda con la maglia del Feyenoord, che sta trovando la sua consacrazione. Undici gol in dodici partite, gli ultimi tre nel weekend scorso contro il Twente.

    Guidetti è il prototipo dell'attaccante moderno, forte fisicamente, bravo con i piedi e decisivo sorttoporta. In Inghilterra lo considerano il nuovo Dzeko, chi lo conosce bene lo paragona a Cristian Vieri. Il suo cartellino è di proprietà del Manchester City, che lo scorso giugno gli ha fatto firmare un triennale, per poi spedirlo a farsi le ossa a Rotterdam. Il papà Mike in estate ha ascoltato le proposte che sono arrivate dall'Italia,  con la Juve su tutti e dall'Olanda, soprattutto del Twente, ma alla fine John ha scelto di continuare la sua avventura con la maglia dei Citizens.

    Secondo quanto appreso da calciomercato.com oltre all'Arsenal, su Guidetti ci sarebbe il forte interesse del Bologna, che già in estate gli aveva proposto un quadriennale. Il problema è il prezzo, circa 6 milioni di euro.

    Altre Notizie