Calciomercato.com

  • Guidolin vince la Panchina d'Oro: 'Grazie Udinese'

    Guidolin vince la Panchina d'Oro: 'Grazie Udinese'

    Francesco Guidolin ha vinto la Panchina d'Oro come miglior allenatore della Serie A. Il tecnico dell'Udinese è stato votato dai suoi colleghi e nell'albo d'oro succede al portoghese José Mourinho, ex Inter. La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi nel centro tecnico federale di Coverciano.

    Guidolin ha dichiarato commosso: "Ho inseguito per tanti anni questo riconoscimento molto importante perchè assegnato dagli allenatori, credo di essermelo meritato. Lo dedico ai miei genitori, le persone più importanti della mia vita. Sono emozionato e soddisfatto, è il coronamento di una carriera. Ringrazio di cuore i colleghi e tutta l'Udinese, la società e i miei splendidi calciatori. A Udine sono trattato come un re, mi sento pienamente gratificato. Sarà difficile arrivare al terzo posto, ci deve spingere il desiderio di stupire ancora".

    La panchina d'argentino come miglior tecnico della Serie B va ad Attilio Tesser del Novara. In Lega Pro panchina d'oro a Vincenzo Torrente del Gubbio (prima divisione) e panchina d'argento a Rocco Boscaglia del Trapani (seconda divisione). Premio speciale alla carriera per l'ex ct dell'Italia, Azeglio Vicini.

     


    Altre Notizie