Calciomercato.com

  • Gullit:| 'Al Milan serve tempo per ricostruire'

    Gullit:| 'Al Milan serve tempo per ricostruire'

    Ruud Gullit che oggi in piazza duomo a Milano ha tenuto a battesimo, insieme all'ex interista Luis Figo e al vice direttore generale di Unicredit Paolo Fiorentino, l'esordio delle nove tappe italiane dell'Uefa Champions League Tour, ha analizzato la prossima corsa al trofeo europeo più importante. "Le squadre inglesi e spagnole hanno qualcosa di più rispetto alle italiane in Champions League. Credo che la squadra favorita per vincere la prossima Champions sia il Real Madrid - ha detto Gullit - perchè ha una rosa ampia e di qualità. Il Barcellona con un allenatore nuovo e diversi infortunati, parte leggermente dietro. Le squadre inglesi e spagnole hanno qualcosa in più delle italiane".

    A proposito della sua ex squadra l'olandese ha commentato: "Il Milan ha fatto un passo diverso. Vogliono avere il bilancio apposto e quindi hanno venduto giocatori molto importanti. Ci vuole tempo per ricostruire una nuova squadra, anche se i tifosi milanisti sono viziati perchè abituati a vincere tanti trofei, sono comunque certo che la società farà di tutto per tornare a vincere".

    "La Juve? E' l'esempio di come deve essere costruita una buona squadra italiana. Uno dei maggiori problemi in Italia è quello legato agli stadi vecchi, quasi tutti risalgono ai Mondiali del '90. Al Delle Alpi c'erano al massimo 20 mila persone, il nuovo stadio della Juve invece è sempre pieno e questo dà alla squadra una carica in più. Altre società dovrebbero seguire l'esempio dei bianconeri anche se con la crisi non è facile".


    Altre Notizie