Calciomercato.com

  • Hamouma, fantasia da Milan
Hamouma, fantasia da Milan

Hamouma, fantasia da Milan

  • Giovanni Paini
Centrocampisti dai piedi buoni, uno degli obiettivi del Milan per l'estate. I rossoneri, alle prese con troppi problemi, di rendimento e infortuni, nel reparto mediano del campo, si stanno muovendo per operare una vera e propria rifondazione a giugno. Il nome caldo in queste ore è quello di Romain Hamouma, centrocampista 27enne del Sain-Etienne.

CENTROCAMPISTA DI QUALITA' - I 10 assist in stagione - di cui tre tutti insieme nel vittorioso match di ieri in casa del Metz - conditi da 3 reti in 31 presenze totali tra tutte le competizioni, fanno di lui un giocatore completo in fase offensiva. Nasce come ala destra, ma può giocare senza problemi a sinistra o come mezzala in un centrocampo a tre. Ha giocato tutta la carriera in Francia: prima del Saint-Etienne, squadra in cui milita dal 2012, Besancon, Laval e Caen. Un giocatore moderno, dai piedi buoni e il cervello veloce: tutto ciò che serve alla rifondazione rossonera. In più, un dettaglio non secondario: il suo contratto con i biancoverdi di Francia scade a giugno 2016, e, come riporta la stampa francese, non c'è accordo tra il giocatore e il club per il rinnovo.

TUTTO DA RIFARE - In estate, saranno pochi i centrocampisti superstiti nel reparto mediano del Milan: Montolivo e Bonaventura sicuramente, Poli forse. Gli altri, tutti sul piede di partenza. Saluterà l'ormai logoro Essien, tornerà a Londra il deludente van Ginkel, sarà al bivio Sulley Muntari e da metà aprile arriverà una decisione anche su Nigel De Jong, in scadenza di contratto a giugno. Per questi motivi, il mercato italiano è già stato sondato: Baselli e Josè Mauri sono in cima alla lista, senza dimenticare Valdifiori e Bertolacci. Ora i dirigenti rossoneri stanno vagliando il mercato europeo, in particolare quello francese: Romain Hamouma è uno dei primi nomi sulla lista.
 

Altre Notizie