Calciomercato.com

  • Hamsik come Cavani, Napoli sogna: 'Siamo competitivi per lo scudetto'

    Hamsik come Cavani, Napoli sogna: 'Siamo competitivi per lo scudetto'

    Come Cavani: 104 gol con la maglia del Napoli. Marek Hamsik, capitano e leader della squadra di Sarri, festeggia questo traguardo grazie alla rete segnata nel 3-0 di questa sera contro l'Inter. Una storia lunga quasi un decennio ormai quella fra il classe 1987 slovacco e il Napoli: 15 agosto 2007, match di Coppa Italia con il Cesena, esordio e gol. Il primo di una lunga serie, che ha permesso questa sera ad Hamsik di raggiungere un altro grande della storia partenopea, e suo ex compagno di squadra, il Matador Edinson Cavani. Un po' più in alto, a quota 115, c'è Diego Armando Maradona.  

    Dopo la partita, Hamsik commenta, prima a Premium e poi a Sky: "Siamo contenti di essere tornati alla vittoria: abbiamo fatto un inizio gara straordinario, era importante sbloccarla subito. Non è importante chi segna, ma è importante segnare e anche non subire gol. È una bella soddisfazione aver raggiunto Cavani, ora andiamo a prendere il primo posto in quella classifica. Questa vittoria ci dà qualcosa in più per la trasferta di Lisbona. Una dedica per il gol? Alla mia famiglia e a mia moglie, che tra poco partorisce. Avevamo bisogno di vincere in campionato e lo abbiamo fatto. Una grande prestazione con tre gol fatti e senza subirne. Si diceva tanto dei numeri, ma in realtà siamo in media con lo scorso anno con i gol. Non conta chi fa gol. Con il Benfica non sarà facile ma la squadra ha la forza per andare agli ottavi di finale. Se crediamo allo scudetto? Noi siamo competitivi per tutto, la classifica è corta e l'importante è restare attaccati e poi si vedrà. Noi siamo stati più cattivi dell'Inter davanti alla porta, questo ha inciso".

    Con un Hamsik così, Napoli può tornare a sognare, anche una rincorsa scudetto che fino a poche settimane fa sembrava essere stata accantonata. La Juventus, per stasera, è solo a +5

     

    Altre Notizie