Calciomercato.com

  • Hamsik giura fedeltà:| 'Voglio vincere col Napoli'

    Hamsik giura fedeltà:| 'Voglio vincere col Napoli'

    • G.S.

    Lo slovacco si affida ad un proverbio: 'La speranza è l'ultima a morire'. Ad alimentare la fiammella è Marek Hamsik, uno dei più provati per la sconfitta di Bologna. Si è sentito in colpa per il gol fallito a inizio gara e per una ripresa nient'affatto all’altezza delle sue qualità. Eppure ci crede ancora, resta aggrappato sino in fondo, come l'ultimo degli ottimisti, alle residue chance di Champions. 'Abbiamo iniziato bene la partita - ha riferito attraverso il suo sito ufficiale - giocando bene e dimostrando di essere più forti degli avversari'.

    Per Hamsik, fresco di rinnovo contrattuale sino al 2016, quella di Bologna è stata la 48esima partita sulle 49 stagionali, a conferma che il Napoli non riesce mai a fare a meno di lui. Non è tempo tuttavia di consuntivi, il suo pensiero è rivolto solo alla gara di domenica sera. 'Ora aspettiamo il Siena. Vogliamo vincere per chiudere al meglio la stagione di fronte al nostro pubblico. E poi aspetteremo i risultati delle nostre rivali, la speranza è l'ultima a morire'.

    Per Hamsik il futuro immediato è Siena e quello lontano è sempre azzurro, avendo anche legato con la città. Il tenore con la cresta, da 58 gol in 216 gare con il Napoli, resta perno essenziale del progetto di De Laurentiis, Champions o meno, anche se lui ci crede: 'Il mio desiderio è restare e vincere con la maglia del Napoli'.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie