Calciomercato.com

  • Hamsik, il rilancio:| Nella "sua" Brescia

    Hamsik, il rilancio:| Nella "sua" Brescia

    Proba bilmente il pubblico del «Rigamonti» fa rà fatica a riconoscere quel ragazzo che allora portava i capelli già stile punk e girava in centro città con una mini cabrio color verde in compagnia dell’amica slovacca ed il cane Baileys. O di Berardi e Viviano, i suoi compagni della Primavera. Sono pas sati appena quattro anni ma Marek Hamsik è cam biato tanto: si è irrobustito, gioca a tutto campo, è di ventato capitano della Slo vacchia ed ha disputato un Mondiale. Ed è diventato anche papà di Christian. 

    LA SCALATA - Domani al «Rigamonti» lo os serveranno e lo temeranno perché di Hamsik ricordano la rapidità con cui è balzato in prima squadra, la maturità già a quegli anni, e i dieci gol realizzati in Bquando era poco più che maggiorenne. Ora il Brescia che tanto ha coccolato quel ragazzo individuato nell’Under 17 slo vacca teme più l’ex di turno che pure La vezzi o Cavani, ammesso che quest’ulti mo ci sia (ieri è stato provato Sosa al fian co di Hamsik alle spalle del Pocho). Temeranno quel giovanotto prelevato dalla coppia Nani- Micheli per sessantamila euro dal lo Slovan Bratislava e poi ceduto al Napoli per cin que milioni e mezzo. Di lui si era invaghito Pierpaolo Marino che era andato a spiare Milanetto durante Brescia- Albinoleffe e ri mase colpito da come s’in seriva quel giovanotto vagamente somi gliante ad uno dei suoi figli.« Come si chiama? Quanto viene valutato?».Mari no scoprì che Hamisk era stato già adoc chiato da Inter e Milan. E che il presi dente Corioni chiedeva non meno di set te milioni di euro. Cominciò a lavorare nell’ombra ma in fretta. Raccolse altreinformazioni da allenatori che l’avevano avuto alle dipendenze: Cavasin, Somma, De Biasi.« Un giorno vinse una sfida ai rigori in famiglia segnandone quarantot to su cinquanta; è un ragazzo nato uomo, di una maturità impressionante», gli dis sero. 


    SCONTO -E Marino convin se De Laurentiis ad impe gnarsi economicamente non prima di aver ottenuto uno sconto importante da Corioni: cinque milioni e mezzo di euro invece di sette.« C’era bisogno di si stemare il bilancio », ricor da Nani, candidato a rico prireil ruolo di ds del Brescia dopo laparentesi al West Ham. Oggi Hamsik è il fiore all’occhiello del Napoli. Ha da poco prolungato il contrat to (fino al 2015), guadagna bene e spera di afferrare la zona Champions già que st’anno. Non sta brillando in questo pe riodo, anche lui risente dei tanti impegniravvicinati (con il Napoli e la Nazionale) ma a Brescia vuole dimostrare di essere diventato un giocatore importante. 


    Altre Notizie