Calciomercato.com

  • Hellasmania: aria di cambiamenti

    Hellasmania: aria di cambiamenti

    Il campionato degli incubi e dei rammarichi è ormai finito da più di una settimana ed in casa Hellas l'aria sta a tratti cambiando. Dopo il fischio finale dell'ultima partita contro il Bologna, i pensieri di tutti i tifosi gialloblù si sono rivolti ad una pronta reazione da parte della società in favore di una programmazione estiva volta alla preparazione di una squadra che punti alla promozione alla massima serie già il prossimo anno. 

    Ebbene, le acque della società si sono già iniziate a muovere ed i primi cambiamenti si stanno già concretizzando. Uno dei più importanti nodi da risolvere era quello dell'allenatore ed è proprio notizia degli ultimi giorni quella che vede Fabio Pecchia come nuovo tecnico alla guida dell'Hellas. Una scelta direttamente arrivata dal presidente Setti, che ha visto nel profilo di Pecchia l'uomo giusto per centrare subito la promozione. E' il primo incarico da primo allenatore questo per lui: è stato infatti il braccio destro di Rafa Benitez, iniziando proprio a Napoli, per poi seguirlo al Real Madrid ed al Newcastle. La voglia di allenare in autonomia è tanta per Pecchia e sicuramente può vantare di un insegnamento di primordine  in squadre di gran caratura: potrà però bastare questo per gli obbiettivi di questo Hellas? Se sarà confermata questa soluzione, le speranze sono prima di tutto quelle di vedere un'impronta di gioco diversa, perchè la serie B ha bisogno di altre prerogative per essere affrontata, che si discostano molto da quella della Serie A. Il gioco dovrà essere più concreto, ogni partita dovrà essere giocata con grande fisicità ed agonismo e le occasioni dovranno essere sfruttate al meglio una per una. Oltre ad un allenatore con le idee chiare, la necessità primaria è quella di rimpiazzare le partenze con giocatori congrui alle visioni del mister e che sappiano mettere lo stesso mordente ad ogni partita. Su questo fronte per ora non si hanno grosse novità, anche perchè prima di tutto bisogna risolvere il tassello Direttore Sportivo. La partenza di Bigon alla volta di Bologna è quasi fatta e già si sono intraviste alcune cessioni proprio in chiave rossoblù, tra le quali Ionita ed Helander, molto apprezzati in terra Emiliana. 

    Insomma il vento dei cambiamenti ha già iniziato a soffiare in casa Hellas e per ora bisogna solamente attendere le scelte ufficiali che arriveranno direttamente dal Presidente. L'ambiente ha bisogno ora come mai di restare unito e di evitare critiche facili prima di vedere ogni lavoro sul campo. I tifosi devono prepararsi a scelte che potranno essere discutibili in questo lungo periodo di mutamenti, ma dovranno aver altresì pazienza di osservare concretamente i risultati di quest'ultime prima di trarre conclusioni. 

    Altre Notizie