Calciomercato.com

  • Hellasmania: buona prestazione, va bene per il morale

    Hellasmania: buona prestazione, va bene per il morale

    Il verona torna a casa da questa trasferta di Roma con lo stesso risultato con cui si è aperto il campionato ed anche se per la classifica non risulta molto incisivo, può essere importante per il morale. Questo perchè guardando la prestazione di ieri, i ragazzi di Delneri non hanno per nulla sfigurato contro una Roma che si preannunciava rinvigorita dopo l'arrivo di Spalletti. Il Verona infatti era chiamato ad una sorta di impresa e, nel suo piccolo, secondo me l'ha fatta. 

    Uno dei pregi principali della prestazione dell'Olimpico è stato l'impegno con cui i giocatori hanno affrontato questa sfida: era importante cercare di non mollare quando alla fine del primo tempo si è andati sotto un po' immeritatamente, perchè c'era davvero il rischio di non riuscire a rialzarsi e sprofondare nella paura. Così però non è stato e se alla partita contro il Palermo si era detto che i tifosi avevano bisogno di una dimostrazione di voglia di lottare fino all'ultimo da parte della squadra, credo che a verona gli undici in campo abbiano risposto positivo. Uno fra tutti è stato Wzolek, che non solo si è procurato il rigore poi realizzato da Pazzini per il pareggio, ma soprattutto è riuscito a creare numerosi occasioni sia attraverso assist sia con azioni personali, che hanno spaventato la difesa giallorossa. Un po' a sorpresa invece la prestazione di Emanuelson, il quale, reduce da due uscite molto positive, sembra non essere quasi mai entrato in partita: complice forse il dettato dato a lui da mister Delneri di non spingere troppo per dare più copertura alla difesa, che si trovava in condizioni precarie dopo il fourfait di Souprayen la settimana prima.

    Come ha detto nel post-partita l'allenatore comunque:"Questo risultato è importante per il morale, dobbiamo cercare di continuare su questa strada perchè come si è detto, il nostro campionato inizia oggi". Ebbene si, sembra un paradosso, ma la situazione è davvero questa: prendere ciò che di positivo c'è e cercare di costruire man mano (in tempi stretti sia chiaro) una forza per controvertire questa situazione. Una piccola curiosità infine al termine di questa analisi, che può far riflettere: contro le Grandi questo Hellas Verona non ha mai sfigurato troppo, anzi, ha dimostrato di saper lottare, di essere molto pericoloso e di essere un avversario da non sottovalutare. Bisognerebbe forse cercar di tirare fuori questo spirito anche con le avversarie con cui possiamo e dobbiamo giocarcela.

    Altre Notizie