Calciomercato.com

  • Hellasmania: così non va, serve più impegno

    Hellasmania: così non va, serve più impegno

    Dov'è finito l'Hellas che abbiamo visto contro il Chievo? Dov'è finita quella cattiveria agonistica e quel carattere che si è potuto ammirare nel derby? Queste domande sono solo alcune delle tante che alla fine della partita contro  l'Udinese, una squadra del tutto abbordabile per la rosa gialloblù, ogni tifoso si è posto davanti ad una prestazione che non solo non ha convinto, ma che sembra aver già distrutto ciò che la squadra pareva aver recuperato. E' palese che dall'incontro con i bianconeri ci si aspettava molto di più, ma quello che ha deluso maggiormente, forse, è stata l'evidente mancanza di carattere.

    Gli infortuni sono quasi del tutto rientrati ma è chiaro che debbano recuperare sotto l'aspetto della condizione fisica, ciò non toglie però che la squadra non abbia saputo creare un gioco, imporlo durante tutti i 90 minuti e ad avere la forza per non ricadere nello stesso errore visto e rivisto ormai troppo in questo inizio di stagione: essere in vantaggio e non riuscire a difendersi. Troppe infatti sono le volte in cui l'Hellas è riuscito a portarsi avanti per poi, a causa della scarsa convinzione e maturità, farsi recuperare dall'avversario e addirittura perdere la partita. Così di certo non si va da nessuna parte e bisogna che la squadra ritrovi quello stimolo giusto per sentirsi compatta e forte, invece che impaurita. 

    Contro la Fiorentina sarà una sfida ancora più difficile, ma forse, data la pericolosità e l'importanza dell'avversario, potrà dare quell'impulso in più per impegnarsi e metterci quella rabbia agonistica che serve per risollevarsi da questo brutto avvio. Tutto ciò inoltre serve anche alla sostanza, poichè la classifica parla chiaro: 5 punti sono troppo pochi e la situazione comincia a spaventare davvero.

    Altre Notizie