Calciomercato.com

  • Hellasmania: difesa da rimodellare

    Hellasmania: difesa da rimodellare

    Il primo rebus da sciogliere è quello difensivo. Sotto molte sfaccettature, perché qui resta in discussione praticamente l'intero reparto. Anche laddove il Verona ha potuto mettere via qualche indicazione in più. L'ultimo spicchio di stagione è stato contraddittorio, peraltro. Quante volte Sogliano ha detto che, con la salvezza acquisita, ogni ragionamento andava nella direzione di eventuali conferme per il prossimo anno? Ecco, la difesa e il suo andamento ondivago lascia aperte diverse possibilità di mercato.

    Il dato è sotto gli occhi di tutti: 68 gol subiti dall'Hellas nello scorso campionato, peggio soltanto Livorno (retrocesso) e Sassuolo. Difficoltà strutturali che hanno travolto in pieno anche uno come Bianchetti, giovane di belle speranze che a gennaio però aveva già fatto i bagagli. Maietta era visto come un totem, o qualcosa di simile, forte della sua tempra da guerriero che evidentemente non basta: anche lui potrebbe non trovare posto nel prossimo Verona.

    Gli arrivi a titolo definitivo di Gonzalez e Marques rendono più stabile la loro situazione ma fino a un certo punto, perché il primo ne ha combinate di tutti i colori. Ed il restyling può riguardare anche Cacciatore e Agostini, due intoccabili almeno in partenza. L'ex Sampdoria è stato costretto a pagare le sue titubanze con l'esclusione in favore di Pillud, mentre Agostini ha sentito il fiato sul collo di Albertazzi e il ricambio ha spesso giovato al Verona. Confermare l'esterno di scuola Milan sarebbe già un bel mattoncino per ripartire.

    Altre Notizie