Calciomercato.com

  • Hellasmania: la squadra non è all'altezza: Gettare la spugna?

    Hellasmania: la squadra non è all'altezza: Gettare la spugna?

    Che dire? Ancora una volta, l'ennesima di questo campionato, dobbiamo analizzare un'altra giornata finita con un pareggio: un'altro 1-1, in rimonta dopo essere passati in svantaggio con un autogol del portiere. Di nuovo commentiamo una prestazione che ha visto una partita spezzata in due, dove nel primo tempo si è visto un Verona spento, sotto tono e troppo compassato che ha concesso il pallino del gioco all'avversario. Nel finale di tempo si trova il pareggio e da lì la storia cambia: si lotta, si crea e si spaventa la difensa del Genoa ma senza affondare il colpo decisivo. E' chiaro però che così non basta, come non basta solamente aggrapparsi alle buone prestazioni se poi non servono a portare a casa la benedetta vittoria. Ma allora, quali sono i veri problemi di questa squadra ?

    Direttamente e cinicamente bisogna dirlo senza giri di parole: la tecnica di questa squadra non è sopraffina. Molti giocatori a livello tecnico, appunto, soffrono troppo la differenza con il resto di questo campionato e se si sono salvati quando tutto girava bene, ora che la ruota gira male, tutto le loro lacune vengono fuori. La difesa è sicuramente il settore più carente. Troppa disorganizazzione che troppe volte danno luogo a incredibili amnesie spesso punite con il gol avversario. Il centrocampo sembra essere quello che meno peggio, anche se pure qui le difficoltà non mancano. Se da una parte il grande Hallfredsson è quello che illumina spesso le partite del Verona diventando un vero e proprio condottiero in più occasioni, dall'altra il resto del reparto sembra alternare troppo prestazioni sufficienti a prestazioni alquanto negative. L'attacco sembra quasi non esistere. Abbiamo sempre esaltato ed elogiato un intramontabile Luca Toni e quando lui è assente (e quest'anno lo è stato molto finora), si manifestano tutte le ragioni di ciò. Un reparto spento, che non riesce a creare occasioni chiare da gol con regolarità, e che non riesce a finalizzare quelle che raramente crea. Pazzini sta cercando di tenere alta la bandiera ma se non viene supportato a dovere, è dura anche per lui.

    A questo punto la domanda è solo una: per questa fine di calciomercato, meglio provare qualche colpo già in vista della serie B sempre più vicina, oppure tentare disperatamente di trovare la salvezza? Gettare la spugna o no, insomma?
     

    Altre Notizie