Calciomercato.com

  • Hellasmania: Mandorlini, lavori in corso

    Hellasmania: Mandorlini, lavori in corso

    Mandorlini lo ha chiamato braccino. Libera interpretazione, se il concetto è applicabile al Verona che si scioglie e viene inopinatamente rimontato, oppure a quello che potrebbe mettere a repentaglio il sesto posto. Battuta d'arresto fisiologica: l'Hellas è andato in corto circuito per un quarto d'ora dopo aver ricacciato il Torino a -6 in classifica. Già, qualche ragionamento numerico si può fare. Ma dev'essere quanto mai razionale. Poi c'è anche la nuova miscela proposta da Mandorlini.

    Si tratta di un 4-1-3-1-1 che non è un'esasperazione tattica nel leggere tra le pieghe del centrocampo, ma alcune mansioni consegnate nel dettaglio ad alcuni interpreti. Tutto in divenire soprattutto se la situazione Hallfredsson, e di riflesso quella di Marquinho, cambierà col passare dei giorni. Intanto l'eredità di Jorginho rischia di essere un fardello pesante. Donadel a sobbarcarsi il lavoro di contenimento con Romulo più avanti, dotato di libertà d'espressione, più le fasce battute da Gomez e Iturbe, cui viene chiesto di portare con sé un bel carico di imprevedibilità. Lunedì tutto bene, finchè il gol di Immobile ha fatto saltare il banco.

    D'accordo, topica arbitrale grande così. Ma se poi in dieci minuti prendi altri due gol vuol dire che hai esaurito le energie. Mentali ancora prima che fisiche. Sogliano ha voluto rimarcare il disagio dell'Hellas dopo la rete irregolare subita dal Toro. Immediato seguito alle due in fuorigioco incassate la settimana prima con la Juve. Ma dalle parole del ds emerge dell'altro: quella di venerdì è giornata cruciale per capire che ne sarà di Emil Hallfredsson. O rinnova oppure non vede più il campo. Che domenica, con l'islandese squalificato e Marquinho titolare, sia la prima volta di un Verona rinnovato?

    Altre Notizie