Calciomercato.com

  • Hellasmania: Rafael, a volte ritornano

    Hellasmania: Rafael, a volte ritornano

    • Adriano Ancona
    La risposta migliore nel momento più delicato. Del Verona forse no, ma per quanto riguarda Rafael sicuramente. Ecco come i gialloblu si avviano verso la fine della stagione: con qualche acuto inaspettato. Obbadi e Rafael dopo Firenze, ma sono due situazioni estremamente diverse. Chiamano in causa il futuro di entrambi, però nel caso del portiere si tratta di una bandiera che non vuole ammainarsi. Nulla si può rimproverare a Mandorlini, tuttavia. Tutto sommato ha visto giusto anche in dicembre, scegliendo Benussi.

    La forbice non è così larga tra i due guardiani del Verona. E Rafael vuole dire la sua in questo finale di campionato. Questa gli mancava, nel suo lungo periodo gialloblu. Che venisse messa in discussione la sua titolarità. Si è arrivati a tanto, dopo sette stagioni da protagonista. Ma il ciclo veronese del brasiliano non è ancora finito. Nonostante il mercato di gennaio abbia in qualche modo riempito il suo bagaglio di dubbi – col Bologna che avrebbe fatto un pensierino – compresi quelli sul rinnovo. Quello, semmai, è un discorso da affrontare a breve.

    Vista così, la situazione di Rafael non sembra delle più urgenti. L'Hellas ha uno stuolo di gente – giocatori, ma non solo – prossimo alla scadenza contrattuale. Il portiere andrà fino al 2016, in casa c'è già un'alternativa che si chiama Gollini. Ma non è il momento di chiudere un capitolo lungo quasi un decennio. Perché quelli come Rafael vanno oltre il valore dimostrato sin dai tempi della Lega Pro. E non saranno mai dei comprimari.
     

    Altre Notizie